Lolita Lobosco 4 si farà, cosa sappiamo: lo spoiler (involontario) di Luisa Ranieri, data della quarta stagione

La fiction Rai, che si è conclude lunedì 25 marzo, con l'episodio finale della terza stagione, forse tornerà. I dati degli ascolti sono ottimi. E gli attori adesso sperano.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo il gran finale di questa sera, Le indagini di Lolita Lobosco potrebbe non tornare più. Oppure, come sperano i tanti fan, e come ha annunciato (forse) la protagonista della serie, può darsi che il programma venga rinnovato ancora, per una quarta stagione. Le indiscrezioni viaggiano veloci, e la speranza resta accesa, dato che i numeri di questo terzo capitolo in corso sono notevoli, in termini di share e ascolti. Stasera Lolita ha il compito di tenere testa al Grande Fratello (e non è cosa da poco). E se ritorna per la quarta stagione, di sicuro, potrà dare del filo da torcere a qualunque competitor. Ecco qui sotto tutti i dettagli e gli spoiler.

Lolita Lobosco, indiscrezioni e spoiler sulla quarta stagione

S’ha da fare, oppure no? Le indagini di Lolita Lobosco, serie Rai fortunatissima, che segue le vicende della vicequestore della Polizia di Stato a Bari, questa sera chiude i battenti con il gran finale della terza stagione. La puntata, intitolata "Un brutto affare", è in onda sul primo canale, e seguirà le vicende legate a un cadavere emerso dalle acque. Chiudendo (forse) il cerchio delle vicissitudini anche private della protagonista, interpretata da Luisa Ranieri.

Ed è proprio la celebre attrice, in realtà, ad essersi lasciata "scappare" qualche commento-spoiler a proposito del futuro della serie. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la Ranieri ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni davvero interessanti, che ora fanno ben sperare gli appassionati della Lobosco in tutta Italia. "Nella terza stagione", ha puntualizzato Luisa, "tre episodi su quattro sono stati inventati. Quindi sì. Volendo c’è spazio per una quarta". E non c’è neanche da fare un’esegesi particolare, delle parole cristalline dell’attrice protagonista. Tutto si può creare, quando si tratta di fiction. Anche se il materiale d’origine pare esaurito. E soprattutto, ovviamente, se accade che la serie, come nel caso di Lolita Lobosco, faccia impennare gli ascolti a Viale Mazzini. "Credo che adesso ci prenderemo una pausa di un paio d’anni, poi vedremo. Con la Zocotoco, la nostra casa di produzione, stiamo lavorando ad altri progetti", è stato un ulteriore indizio lasciato dalla Ranieri nel corso di un’intervista recentemente rilasciata a Io Donna, il magazine del Corriere della Sera.

Lolita Lobosco quarta stagione, chi ci sarà

Ecco dunque, che le stelle potrebbero allinearsi, anche se i fan di Lolita dovranno aspettare un bel po’ di tempo. Potremmo rivedere i grandi interpreti di questa fiction Rai: da Lunetta Savino (che recita nei panni di Nunzia) a Jacopo Cullin (Lello Esposito), da Bianca Nappi (è Marietta) al neo-entrato Daniele Pecci, impeccabile nel ruolo del gallerista Leon. Ed è probabile l’ingresso di altre star, ovviamente, anche se al momento tutto resta avvolto nel mistero. Non possiamo fare altro, allora, che sperare in un finale "aperto" di questa terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Così il sequel sarebbe assicurato. E pure la nostra gioia, aggiungiamo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche