Che delusione per Belen: l'argentina è in grossa crisi

Secondo i dati sulla popolarità dei personaggi Mediaset, la presentatrice è solo 18esima. In testa Michelle Hunziker e De Filippi, con una Top 10 ricca di donne

Prosegue la diffusione dei primi dati emersi dall’indagine Rai – in collaborazione con Ipsos – condotta negli ultimi due anni su un campione di mille persone riguardo personaggi della televisione, cultura, musica e sport. Dopo la Top 100 dei volti Rai, questa volta si passa a Mediaset, per stabilire chi sono i conduttori, le conduttrici e in generale i personaggi tv più popolari e amati delle reti del biscione. Ancora una volta è Dagospia a fornire i numeri del sondaggio, in cui sono tante le conferme, ma non mancano le sorprese.

I personaggi Mediaset più amati

Dando un’occhiata alla Top 10 (Hunziker, Greggio, De Filippi, Scotti, Bisio, Bonolis, Incontrada, Iacchetti, Ficarra & Picone, Blasi e D’Urso) balza subito all’occhio la presenza di ben cinque conduttrici tra i dieci volti più amati del mondo Mediaset. Oltre alla "vincitrice" Michelle Hunziker (con un apprezzamento al 93,9%), che guida la classifica, ci sono infatti Maria De Filippi, Vanessa Incontrada (88,6%), Ilary Blasi (87%) e Barbara D’Urso (86,6%), in grado di "spodestare" dalla Top 10 Alfonso Signorini (apprezzato dal 86,3% del campione di persone).

Sempre dalle prime posizioni è evidente il dominio di Striscia la Notizia. Bisogna infatti considerare la popolarità del tg satirico di Canale 5, che ha garantito ai suoi conduttori e inviati risultati spesso di molto superiori ad altri colleghi, come dimostrano le alte posizioni di Valerio Staffelli (19esimo), o Vittorio Brumotti (28esimo).

Belén, che delusione

Abbondantemente fuori dalla Top 10 e grande esclusa dall’ascesa al femminile di casa Mediaset è, a sorpresa, Belén Rodríguez. La showgirl italoargentina paga il dominio di Striscia (ma è dietro anche a Papi o Brosio) ed è solo 18esima, con il 75% di apprezzamento. Belén fa meglio del suo compagno Stefano De Martino in Rai (69,3%) ma è la grande delusa dell’indagine, dietro anche al vecchio compagno d’avventura a Le Iene Teo Mammucari, 25esimo: chissà che non sia proprio la conduzione da "iena" in solitaria a garantire un prossimo riscatto.


Potrebbe interessarti anche