In altre parole: Gramellini sfida la Bortone con Paola Cortellesi e Willie Peyote

Una competizione sempre più serrata per i talk del sabato sera, ma Gramellini tira fuori i suoi assi nella manica, portando personalità importanti dal cinema e dalla musica

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La puntata di oggi di In Altre Parole, in onda su La7 il 4 novembre 2023, ci invita a guardare il presente da una prospettiva unica, grazie alla visione affilata e alle riflessioni di Massimo Gramellini. Il celebre "rototalk" del sabato sera riesce in atti in un compito molto difficile, quello di tessere insieme notizie, fatti e storie della settimana, abbinando il tutto a personaggi dell’attualità, dello spettacolo e della cultura, presenti in studio per parlare di un argomento vicino alla loro sensibilità, mantenendo comunque un tono rilassato. Tanti saranno gli ospiti presenti in questa puntata, vediamoli insieme.

Gli ospiti

Si prospetta una serata difficile per gli ascolti di Chesarà… su Rai3 della Bortone, perché Gramellini ha deciso di metterci il carico da novanta per questa puntata, portando in studio degli ospiti di prim’ordine, attualmente molto chiacchierati nel mondo dello spettacolo. La puntata di oggi di "In Altre Parole" è un’occasione imperdibile per rivedere i sette giorni appena trascorsi attraverso gli occhi e il pensiero di Massimo Gramellini. Le notizie, i fatti e le storie più rilevanti della settimana vengono esaminati con sguardo critico e con la leggerezza necessaria per affrontare temi talvolta anche piuttosto particolari. Tra i volti di punta della puntata di stasera vedremo sicuramente l’attrice Paola Cortellesi, che con il suo ultimo film segna anche il suo esordio alla regia con un film molto amato da pubblico e critica: C’è ancora domani, ampiamente premiato al Festival del cinema di Roma. Spazio poi anche per il rapper Willie Peyote, che approfitterà della sua presenza in studio per promuovere le sue ultime fatiche musicali. Inoltre, In Altre Parole questa settimana ospiterà: Veronica Pivetti, i giornalisti Gad Lerner e Mario Calabresi, la scrittrice Viola Ardone e il meteorologo Paolo Sottocorona.

I volti conosciuti del programma

In ogni appuntamento, accanto a Gramellini, il professore e cantautore Roberto Vecchioni con la sua imperdibile lezione. Poi, come sempre, spazio a Saverio Raimondo con la sua dissacrante ironia, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica "Che anno è?" e Cecilia Sala con gli aggiornamenti da Israele e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. Inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana mostrerà i passaggi segreti del Palazzo Ducale di Sassuolo e Laura Bonasera racconterà la storia di Erica, una ragazza con un passato travagliato, arrivata a tentare il suicidio per due volte. La ventiduenne era convinta di essere matta, invece dopo essere stata seguita e curata all’Ospedale Bambin Gesù di Roma ha capito di essere una ragazza vulnerabile, come tanti adolescenti di oggi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche