Isola dei Famosi, polemiche su Ilary Blasi "senza pietà". Vittime Clery e Alvin

La conduttrice resta impassibile di fronte allo svenimento di Corinne Clery e non risparmia frecciatine ad Alvin: "A volte si è statue, altre piccioni". È caos.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Una serata da dimenticare per Ilary Blasi, quella di lunedì 15 maggio: durante la diretta dell’Isola dei Famosi, la conduttrice è stata infatti bersaglio di numerose critiche da parte degli spettatori, che la accusano di aver perso l’empatia nei confronti dei concorrenti. A scatenare le polemiche è stato un episodio in particolare, in seguito al quale gli utenti dei social hanno dato il via ad una vera e propria bufera: scopriamo cosa è successo.

Ilary Blasi impassibile di fronte a Corinne Clery svenuta

L’episodio in questione riguarda la prova ricompensa dell’ultima puntata dell’Isola, durante la quale Paolo Noise e Corinne Clery avrebbero dovuto affrontare la propria fobia per ricevere in premio un piatto di parmigiana di melanzane. La prova consisteva nel mettere la mano in una scatola dal contenuto misterioso: Clery, che ha sempre raccontato di avere la fobia dei serpenti, temeva che nella scatola avrebbe trovato proprio quelli, e si è rifiutata di affrontare la prova. Ilary Blasi ha quindi tentato di convincerla, arrivando però a forzarla a fare qualcosa che non avrebbe voluto fare. Con le fobie, si sa, non si scherza: e così l’attrice, per la paura, è svenuta in diretta. Immediatamente Alvin è accorso in suo aiuto, così come gli altri naufraghi. Ma, dallo studio, Blasi è rimasta completamente impassibile. Anche quando Clery si trovava senza sensi tra le braccia di Alvin, la conduttrice cercava di farle cambiare idea sulla prova ricompensa, senza esprimere alcuna preoccupazione per le sue condizioni di salute. Proprio per questo suo comportamento, Ilary Blasi è stata sommersa dalle critiche, in particolare su Twitter, dove gli spettatori sono rimasti sorpresi dalla mancanza di empatia della conduttrice nei confronti di Corinne Clery. "Ormai la Blasi sembra senza anima. Un po’ troppo cinica. Non mi piace più", ha commentato qualcuno. O ancora: "La Blasi se continua così il prossimo anno resterà senza programmi da condurre. Ha perso empatia con il pubblico e con i concorrenti. Non si rende conto che così perderà sempre più ascolti".

I battibecchi con Alvin

Ma non è finita qui. La puntata di ieri è stata piuttosto movimentata anche a causa dei continui battibecchi tra Ilary Blasi e Alvin, tra cui i rapporti sembrano sempre più tesi. Innanzitutto, quando è stato il momento della prova di Cristina Scuccia, l’inviato ha ripreso la conduttrice: "Il via lo darei io dopo aver spiegato la prova". Immediata la risposta di Blasi: "Fai come te pare. Alvin ricordati che nella vita ogni tanto si è statue altre si è piccioni. Io mi sento piccione". Al termine della puntata, poi, il ritiro di Fiore Argento, e un altro piccolo scontro tra i due: la conduttrice sperava di aver convinto la naufraga a restare ancora una settimana, e dopo la sua insistenza è intervenuto Alvin: "Prima quando vi spiegavo che stare qui non è facile intendevo questo. Lei non sta bene e non potete capire com’è la situazione qua. Non è che non volevo che restasse, ma stando qui posso capire Fiore meglio". Al che, Blasi ha risposto piccata: "Ma dai Alvin e fatte na risata. Lì ci sono 40 gradi? E allora qui piove. Dai che è l’una di notte, sono stanca. Non te ce mette pure te. Stasera male male ve lo dico".


Potrebbe interessarti anche