Shiva torna a cantare dal carcere, social in delirio: la nuova hit contro le accuse è già virale

Il cantante ha pubblicato su YouTube un nuovo pezzo, nonostante al momento si trovi detenuto nel carcere di San Vittore. In migliaia ora chiedono la sua liberazione.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Shiva
Fonte: IPA

Non è una magia alla Houdini, ma ci assomiglia molto. Il rapper Shiva ha appena pubblicato una nuova canzone (con tanto di video su YouTube), nonostante al momento si trovi detenuto all’interno del carcere di San Vittore. I fan ovviamente sono letteralmente impazziti, e sul web ha preso piede una vera e propria mobilitazione a sostegno dell’artista milanese. In tanti chiedono a gran voce la sua liberazione. Ma il cantante è accusato di tentato omicidio per una sparatoria avvenuta a luglio. E la sua carriera resta ancora in bilico. Vediamo i dettagli qui sotto.

La nuova hit di Shiva scatena i fan

Ma come ha fatto, si sono chiesti tutti i fan? Com’è possibile che il loro idolo, Shiva, sia riuscito a "droppare" l’ennesima hit anche se costretto a vivere dentro una cella, al momento, tra le mura del carcere di San Vittore? La risposta in realtà è semplice. La nuova canzone di Shiva, "Milano Shotta Freestyle", è stata registrata poco prima del suo arresto lo scorso luglio. E anche il video che l’accompagna, diretto da Ivano Robustellini, risale a quell’ultimo periodo di libertà vissuto dall’artista.

Shiva si trova carcere per un’accusa serissima, quella di tentato omicidio, ma i suoi fan lo hanno sempre difeso a spada tratta. Lui, dal canto suo, ha continuato a fare musica anche in questi mesi bui, e l’uscita del nuovo pezzo dimostra che la prigione non lo ha cambiato. Ha ancora il tocco "magico", quel mix di rabbia e strafottenza che ha fatto innamorare migliaia e migliaia di appassionati. Il video appena uscito, quello dell’ultima canzone, ha già collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube, e i commenti dei fan tornano a chiedere a gran voce la sua liberazione.

"Shiva è tornato più forte di prima, free Shiva", scrive un utente, visibilmente emozionato. Qualcun altro ne tesse le lodi – "questo ragazzo spacca anche da dentro un carcere" –, mentre un terzo fan esulta per il ritorno del suo idolo musicale: "risentire la voce di Andre è la cosa più bella che si potesse sentire, una leggenda…". E anche alcuni colleghi artisti si uniscono al coro di voci che spinge per la scarcerazione di Shiva. Lui, intanto, si limita a ribadire il concetto con la frase strafottente che chiude il suo pezzo. Dal carcere di San Vittore eccolo che esclama: "Libera Shiva, libera la gang Santana…Non ci fermano neanche da dentro".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche