Il Patriarca: il grande segreto di Nemo viene rivelato

Serena confessa a tutta la famiglia che il patriarca è malato di Alzheimer, mentre Nina decide di sposare Mario: ecco cosa ci aspetta nella nuova puntata.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano poche ore al nuovo appuntamento con Il Patriarca, la fiction targata Canale 5 con protagonista Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera, un potente imprenditore coinvolto in affari illeciti. La quarta puntata, delle sei previste, va in onda nella prima serata di venerdì 5 maggio: scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Il Patriarca, la quarta puntata

Nella nuova puntata de Il Patriarca, gli equilibri della famiglia vengono completamente ribaltati quando Serena decide di rivelare a tutti il segreto di Nemo: è malato di Alzheimer, e per questo motivo sta cercando il suo erede prima di non essere più in grado di gestire i suoi affari. Il patriarca non è però d’accordo con la decisione presa dalla moglie: voleva che la sua malattia rimanesse un segreto, in modo da non creare preoccupazione nei figli e soprattutto non acuire la lotta tra di loro per la successione. Intanto, Nina decide che è arrivato il momento di fare un altro importante annuncio, e racconta a tutta la famiglia che sta per convolare a nozze con Mario, il braccio destro di Nemo che è disposto a tutto per diventarne l’erede. Tra Malcolm e Lara, invece, le cose non vanno bene. I due litigano furiosamente quando lei riceve da una fonte anonima un video compromettente, che vede protagonista proprio lo stesso Malcolm. Nel frattempo, Monterosso continua le sue indagini sulla morte della neurologa, e ancora una volta il sospettato numero uno è Nemo; Alessandro, invece, vuole scoprire la verità e capire se è stato davvero Nemo a uccidere suo padre.

Il Patriarca, il cast e dove vederlo

Il protagonista de Il Patriarca è Claudio Amendola, al suo grande ritorno a Mediaset dopo diversi anni in Rai. Al suo fianco nella fiction troviamo Antonia Liskova (Serena), Neva Leoni (Lara), Raniero Monaco di Lapio (Mario), Michele di Virgilio (Ferro), Giulia Schiavo (Nina), Carmine Buschini (Carlo). La quarta puntata della serie è in programma per venerdì 21 aprile, a partire dalle 21.45 circa, su Canale 5. Anche questo episodio è inoltre visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, e in seguito on demand sulla stessa piattaforma.


Potrebbe interessarti anche