Il Paradiso delle Signore: Marta torna, Tancredi minaccia Matilde

Scopriamo tutte le anticipazioni della nuova settimana della soap italiana del pomeriggio di Rai Uno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Due grandi ritorni questa settimana per Il Paradiso delle Signore, che venerdì 15 dicembre riaccoglierà due personaggi molto amati, uno dei quali uscito già da tempo dalla soap italiana di Rai Uno. Entrambe (due personaggi femminili) ora rientrano e saranno protagoniste di nuove, intricate, vicende. Scopriamo di più con le anticipazioni delle puntate che vedremo in onda da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre.

Lunedì 11 dicembre

Matilde vuole gettarsi alle spalle il passato e vivere a pieno il suo amore per Vittorio Conti, ma arriva un telegramma che contiene una notizia che promette di scuotere, di nuovo, la sua vita. Intanto, sebbene Vito e Maria siano tornati ad essere sempre più vicini, Matteo vuole concedersi la possibilità di dire per l’ultima volta alla ragazza quali sono i suoi veri sentimenti.

Martedì 12 dicembre

Irene si trova a dover organizzare un evento a stretto contatto con Leonardo Crespi, e la situazione non va affatto a genio ad Alfredo, sempre più geloso della ragazza. Intanto Matilde vuole guardare avanti e va da un avvocato con l’intenzione di arrivare all’annullamento del matrimonio con Tancredi. Lui intanto scopre qualcosa di inaspettato su Flora.

Mercoledì 13 dicembre

Tancredi è furioso e vuole vendicarsi di Matilde e anche di Vittorio, il quale affronta il rivale in un acceso confronto. Umberto è deluso da Flora che gli ha tenute nascoste le intenzioni di Matilde, Intanto anche sul lavoro Vittorio deve affrontare un confronto: Marcello infatti è stufo di avere un ruolo di secondo piano al Paradiso e reclama il diritto di prendere decisioni. Irene delude ancora una volta Alfredo.

Giovedì 14 dicembre

Tancredi è sempre più disperato e fuori controllo. Affronta Matilde con tutta la sua rabbia e, dopo un’accesa discussione, le annuncia che se non lascerà Vittorio la denuncerà per adulterio. Alfredo invece se la prende con Lorenzo Crespi perché distrae troppo Irene, mentre Armando scopre i problemi di Rosa. La contessa Adelaide annuncia il suo rientro a Milano.

Venerdì 15 dicembre

Vittorio, che sa di cosa è capace Tancredi, è molto preoccupato per Matilde, ma la donna sembra ormai sicura di sé e delle decisioni prese. Flora cerca invece di spiegare a Tancredi perché sia rimasta fedele all’amica. Intanto la contessa Adelaide torna a casa, ma non è sola: con lei c’è Marta Guarnieri.


Potrebbe interessarti anche