Il commissario Montalbano: Il cane di terracotta, stasera in 4k

Mercoledì 5 ottobre, in prima serata su Rai1, va in onda la quarta puntata della celebre serie, completamente restaurata e in alta definizione.

Il commissario Montalbano
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Correva l’anno 1999 quando il romanzo di Andrea Camilleri prendeva la forma televisiva e la serie omonima, Il commissario Montalbano, debuttava su Rai1. Dalla prima puntata, Il ladro di merendine, il successo della fiction è stato inarrestabile, motivo per cui ora viene riproposta in una versione completamente restaurata.

Dopo svariate riproposizioni nel palinsesto Rai, Il commissario Montalbano è quindi di nuovo sul piccolo schermo in una veste nuova, grazie alla risoluzione 4K. Da mercoledì 14 settembre 2022 Rai1 sta mandando in onda i primi quattro titoli tratti dai romanzi di Andrea Camilleri (Il ladro di merendine, La voce del violino, La forma dell’acqua e Il cane di terracotta) nella versione Ultra HD.

Il commissario Montalbano – Il cane di terracotta

Mercoledì 5 ottobre, in prima serata su Rai1, è la volta della quarta puntata della celebre serie, titolata Il cane di terracotta, in onda per la prima volta nel 2000, e già da allora nell’aria si sentiva profumo di successo. Le avventure di Salvo Montalbano e del commissariato di Vigata – con gli insostituibili Giuseppe Fazio, Mimì Augello, Agatino Catarella, e gli altri – diventarono così le più seguite della prima serata della tv italiana, anche in caso di repliche.

La puntata di questa sera ci racconta, con una pellicola restaurata da capo a piedi in altissima definizione, le vicende dell’anziano boss Tanu ‘u Greco. L’uomo desidera costituirsi e si confessa proprio al commissario Montalbano, il quale comincia a indagare su un grande traffico di armi. Durante le sue indagini, il protagonista trova, in un deposito, due scheletri e si metterà subito alla ricerca di indizi per scoprire identità e passato di queste due persone.


Potrebbe interessarti anche