Il Circolo dei Mondiali: ecco come Rai 1 seguirà la Coppa del Mondo

Il nuovo programma condotto da Alessandra De Stefano sarà la trasmissione quotidiana di aggiornamento dal Qatar per il campionato del mondo 2022.

Alessadra De Stefano
Fonte: screen

Debutta oggi lunedì 21 novembre 2022 e sarà l’aggiornamento quotidiano Rai dal Qatar per i Mondiali 2022. Il nuovo programma si chiama Il Circolo dei Mondiali e andrà in onda ogni giorno subito dopo la partita serale della fase a giorni. Condotto da Alessandra De Stefano con la partecipazione di Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Il Circolo dei Mondiali

Il format è nato nell’ambito sport dell’estate 2021 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020; visto il successo de "Il Circolo degli Anelli" nella passata stagione televisiva, Rai ha pensato di riproporre il programma per i Mondiali di Qatar 2022. Il Circolo dei Mondiali seguirà infatti la stessa formula e sarà la trasmissione di aggiornamento quotidiano della Coppa del Mondo che, per la prima volta, si giocherà in autunno. La competizione sarà un’esclusiva integrale Rai, che trasmetterà tutte le 64 partite, e Il Circolo dei Mondiali sarà l’appuntamento serale che commenterà la giornata di calcio.

Condotto da Alessandra De Stefano, confermato anche il cast fisso composto da Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli; il programma andrà in onda ogni giorno dopo la partita serale (dalle ore 20 alle 22 circa) trasmessa da Rai 1, a partire dunque dalle 22:15. Il Circolo dei Mondiali riceverà infatti la linea dallo studio centrale di Doha (con Alessandro Antinelli e la partecipazione di Claudio Marchisio e Daniele Adani) per poi andare in onda fino alle 23:30 e proseguire un’ulteriore ora su RaiPlay.

Gli ospiti

Gli ospiti previsti nelle varie puntate del Circolo dei mondiali, in onda da stasera su Rai 1, non poteva mancare il commissario tecnico della Nazionale di calcio azzurra, Roberto Mancini. Poi ancora, il cronista Adriano Panatta e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Tra i protagonisti del calcio giocato, presente nello studio milanese, ci sarà Christian Vieri, e gli ex giocatori della Nazionale Bruno Giordano e Beppe Signori.

Interverranno anche l’ex giocatore del Bologna e del Torino Eraldo Pecci, il commissario tecnico della nazionale di pallacanestro Gianmarco Pozzecco e quello della nazionale maschile di pallavolo Fefè De Giorgi. Infine, qualche ospite anche del mondo dello spettacolo, con le attrici Cristiana Capotondi e Anna Foglietta.

Quando e dove vederlo (dal 21 novembre 2022)

Il Circolo dei Mondiali va in onda tutti i giorni su Rai 1 dalle 22:15 alle 23:30 a partire da lunedì 21 novembre 2022. Il programma prosegue anche per un’ora sulla piattaforma RaiPlay, disponibile tramite app o sul sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche