Telethon, la maratona benefica si conclude con I Soliti Ignoti

Il 18 dicembre Amadeus conduce una puntata speciale del suo game show, dedicato alla ricerca: tra gli ospiti Serena Rossi, Christian De Sica e Luca Argentero.

I Soliti Ignoti
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Domenica 18 dicembre giunge al termine la maratona Telethon, che dall’11 dicembre coinvolge numerose trasmissioni Rai con l’intento di raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Dopo Unomattina, Natale e Quale Show, Citofonare Rai 2 e Domenica In, oltre agli speciali direttamente dallo studio Telethon, il testimone passa ad Amadeus per una puntata speciale de I Soliti Ignoti.

I Soliti Ignoti – Speciale Telethon

Il popolare game show di Rai 1 va in onda, a partire dalle 20.35, in una veste natalizia. Ma soprattutto mettendo al centro Telethon e la raccolta fondi: quest’anno, la fondazione si è posta come obiettivo ben 60 milioni di euro, e grazie alla maratona televisiva di questa settimana il traguardo è sempre più vicino. Anche durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti, ovviamente, verrà acceso il famoso numeratore, che tiene conto in tempo reale della cifra raccolta grazie alle donazioni. Per una serata così importante, Amadeus accoglie nel suo studio un gruppo di celebrities, pronte a vestire i panni di concorrenti per una sera e tentare di conquistare il montepremi più alto possibile: in caso di vittoria, tutto il ricavato verrà donato alla fondazione Telethon.

Gli ospiti

Sono numerosi i personaggi famosi che hanno accettato di partecipare in prima persona a I Soliti Ignoti, mettendosi a disposizione della ricerca e tentando di arrivare al gioco finale accumulando quanto più denaro possibile con l’intento di sostenere Telethon. Tra loro troviamo alcuni dei volti simbolo delle fiction targate Rai: Serena Rossi, amatissima Mina Settembre nell’omonima serie, Luca Argentero, che ha vestito i panni di Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani, ma anche Massimiliano Gallo, protagonista di fiction come Imma Tataranni e Vincenzo Malinconico. Insieme a loro anche Bruno Vespa, colonna portante di Rai 1, Christian De Sica, appena approdato su Netflix con Natale a tutti i costi, e Frank Matano, star della tv e del web.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche