Helena Prestes e le lacrime all’Isola: perché ha pianto quando è morto Berlusconi

La modella ed ex naufraga ha raccontato lo shock provato in Honduras alla notizia della morte di Silvio Berlusconi: “Io volevo conoscerlo”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È durata ben 61 giorni l’esperienza di Helena Prestes a L’Isola dei Famosi, che si è fermata a un passo dalla finale. La permanenza in Honduras della modella brasiliana classe 1990 (alla sua seconda avventura in un reality, dopo aver partecipato a Pechino Express in coppia con Nikita Pelizon nel 2022) è stata caratterizzata da alti e bassi, da tante soddisfazioni ma anche da vari momenti di difficoltà, come per tutti i naufraghi. La 17esima edizione dell’Isola – conclusasi lo scorso 19 giugno – rischia di passare alla storia come una delle più deludenti, anche e soprattutto dal punto di vista degli ascolti, ma verrà ricordata anche per essere la stagione durante la quale è arrivata in Honduras la notizia della morte di Silvio Berlusconi. La scomparsa dell’ex leader e fondatore di Forza Italia ha costretto il reality condotto da Ilary Blasi a rivedere la propria programmazione, con la puntata del 12 giugno spostata al 16, ma ha anche avuto effetto sull’atmosfera generale dello show e dei naufraghi.

Particolarmente toccata dalla notizia della morte di Berlusconi dello scorso 12 giugno fu Helena Prestes. La modella di origini brasiliane aveva chiesto un mese prima, a inizio maggio, notizie sulla salute dell’ex cavaliere. Già visibilmente preoccupata, Helena è dunque rimasta scioccata alla notizia della scomparsa dell’ex leader di Forza Italia, scoppiando in lacrime. Intervistata da Giada De Miceli per Non Succederà Più, programma in onda su Radio Radio, Helena Prestes ha raccontato quell’episodio. Scopriamo cosa ha detto.

Helena Prestes: perché ha pianto alla morte di Berlusconi

Nel corso della puntata dello scorso 8 maggio de L’Isola dei Famosi 2023 Helena Prestes aveva chiesto a Ilary Blasi e alla produzione aggiornamenti riguardo la salute di Berlusconi, spiazzando tutti in diretta. La modella si era mostrata sollevata dalle parole della conduttrice, che l’aveva rassicurata dicendo che l’ex cavaliere stava bene.

La curiosità del pubblico riguardo questa particolare apprensione di Helena Prestes nei confronti della salute di Berlusconi fu confermata poi nella puntata del daytime in cui venne mostrata la reazione della modella alla notizia della morte dell’ex cavaliere. Helena si mostrò completamente scioccata, scoppiando in lacrime. In tanti giudicarono l’episodio anche volutamente esagerato.

Ospite di Giada De Miceli a Non Succederà Più su Radio Radio, Helena Prestes ha raccontato perché lo ha fatto, spiegando che avrebbe voluto conoscere di persona Silvio Berlusconi: "Quando lui è morto è stato uno shock. Non lo conoscevo, è stato triste anche perché c’era la puntata quel giorno. Non ho pianto solo per quello, ero sconvolta per tante cose. Avrei voluto conoscerlo. Prima di partire Carlo [Motta, il suo fidanzato, ndr] mi ha fatto vedere un documentario su di lui ed era una persona straordinaria. Io sono una persona che sogna alto, voglio conoscere tutte le persone importanti. Conosco Leonardo DiCaprio, Kanye West".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche