Heather Parisi risponde a Lucio Presta: "La gentilezza uccide"

La ballerina, ospite a Belve da Francesca Fagnani, risponde all'agente che le ha mandato l'ufficiale giudiziario in trasmissione per una causa di diffamazione

C’è tanta attesa per l’intervista di Heather Parisi che andrà in onda questa sera a Belve su Rai 2. L’ex soubrette sarà ospite di Francesca Fagnani, ma più della puntata in sé a far discutere nelle ultime ore è il clamoroso episodio accaduto al termine delle registrazioni di giovedì scorso. Heather Parisi è infatti stata sorpresa negli studi Rai dall’ufficiale giudiziario, accompagnato dai Carabinieri, per pignoramento a persona fisica: l’ex showgirl ha infatti dovuto saldare sul momento danni e spese della causa per diffamazione intentata dall’ex agente Lucio Presta, con cui è stata protagonista di un lungo contenzioso legale in corso dal 2017.

Nel corso della mattinata di oggi, che precede la puntata di Belve in onda stasera, è arrivata la tanto attesa risposta di Heather Parisi al tweet di Lucio Presta, che ieri aveva riassunto in tono piccatissimo l’episodio.

La risposta di Heather Parisi

Con un post su Instagram, dunque, è finalmente arrivata la reazione di Heather Parisi alle vicende degli ultimi giorni. La reazione dell’ex soubrette è stata (quasi) non conflittuale, in pieno stile "pace e amore" di chi vuole lasciarsi scivolare addosso la vicenda e le illazioni. Nella giornata di ieri il suo ex agente Lucio Presta – con cui porta avanti uno scontro legale da anni – aveva pubblicato un lungo tweet in cui raccontava di aver mandato i Carabinieri e l’ufficiale giudiziario agli studi Rai ("Mi è toccato fare ciò che non avrei mai voluto") al termine delle registrazioni dell’intervista con Francesca Fagnani a Belve, e di aver ottenuto il saldo dei danni della causa per diffamazione: "Hai dovuto effettuare bonifico tramite terzi e saldare quanto dovuto (…) non hai evitato di fare una brutta figura".

In risposta, Heather Parisi ha speso parole "gentili" (ma affilate), dimostrando di voler superare l’episodio "in pace": "È così difficile dimenticare il dolore che alla fine si finisce per non ricordare che esiste anche la dolcezza. E che la dolcezza è a tal punto grande da curare cicatrici che nemmeno il tempo ha saputo cancellare". L’ex showgirl ha chiosato appellandosi al valore della gentilezza, e – in didascalia alla foto di spalle e in segno di pace – ha voluto sottolineare l’inutile violenza nei suoi confronti e non solo: "Spesso i giudizi non riguardano chi siamo ma cosa rappresentiamo, non cosa facciamo ma chi ispiriamo, non come vestiamo ma cosa significhiamo. Perché un sorriso felice è contagioso e spaventa più di un viso ingrugnito e la gentilezza uccide più di qualsiasi efferata violenza."


Potrebbe interessarti anche