Heather Parisi e la polemica contro Amici. Mediaset passa alle vie legali

A distanza di 5 anni dal suo ruolo di giurata, la showgirl spara a zero sul talent, parlando di "Copioni da recitare". Ma il Biscione non ci sta: "È inaccettabile".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Era il 2018 quando Heather Parisi entrò a far parte della giuria della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Ora, a distanza di 5 anni, la showgirl torna a parlare del programma, con alcune critiche neanche troppo velate. "Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa", ha dichiarato Parisi al Fatto Quotidiano, ricordando la sua esperienza nel talent show. Affermazioni, però, che non sono piaciute per nulla in casa Mediaset, tanto che l’azienda ha fatto diramare una nota in cui si parla di azioni legali contro la ballerina statunitense.

Heather Parisi contro Amici: "Recitavo un copione"

Intervistata da Il Fatto Quotidiano Heather Parisi ha parlato della sua esperienza come giurata ad Amici nel 2018, mettendo in dubbio la veridicità del programma:

Ci metto la faccia sempre, non riesco a stare zitta, sono spontanea; per questo ho sbagliato con Amici. Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce.

La showgirl, nella (presunta) scarsa genuinità del talent non include Maria De Filippi, ma si riferisce agli "Autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa".

Mediaset contro Heather Parisi: "Si passa alle vie legali"

Le affermazioni, sul filo della diffamazione, rilasciate da Heather Parisi al quotidiano non sono certo passate inosservate a Mediaset. Il Biscione, infatti, ha tuonato contro l’ex ballerina di Fantastico, minacciando di passare alle vie legali:

Mediaset a tutela di Amici. Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma ‘Amici’.

La nota si conclude sottolineando quanto sia grave aver messo in dubbio la regolarità del talent:

È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.


Potrebbe interessarti anche