Heather Parisi a Belve: "Io vittima di violenza. E non sono scappata"

Ospite di Belve della Fagnani, la ballerina racconta il suo passato difficile, la rivalità con Lorella Cuccarini e rivendica di non essere fuggita dal Fisco

Tra gli ospiti più attesi della nuova puntata di Belve, in onda martedì 14 marzo, c’è sicuramente Heather Parisi. Dopo la notizia dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario nello studio di Francesca Fagnani, che ha chiesto alla ballerina l’immediato pignoramento a persona fisica (per via del lungo contenzioso in corso con Lucio Presta, che ha ottenuto un risarcimento), emergono ora le prime anticipazioni riguardo all’intervista di Parisi nel programma di Rai 2. Scopriamo dunque cosa ha raccontato.

Belve, Heather Parisi si racconta

Nel corso della sua intervista a Belve, Heather Parisi ha parlato del suo passato, e in particolare di una relazione avuta diversi anni fa con un uomo violento. Raccontando alcuni dettagli piuttosto intimi di questo rapporto complicato, la ballerina ha confessato di essere stata vittima di violenza, soprattutto psicologica: "Parlo di violenza fisica, sessuale, ma la cosa più brutta, per me, era la violenza psicologica. È molto complicato perché la gente vede ma non dice niente, ti dicono che sei una bugiarda". A queste parole, Francesca Fagnani le ha chiesto se si trattasse del suo compagno: "Nessun compagno, era una persona che mi stava a fianco". Ma soprattutto, ha voluto capire come mai la ballerina non abbia mai denunciato l’uomo. "Non cerco la vendetta. Non dicendo il suo nome non ho protetto lui, ho protetto me". Durante l’intervista, Heather Parisi ha toccato numerosi altri argomenti. Innanzitutto la decisione di lasciare l’Italia per andare a vivere a Hong Kong: Fagnani le ha ricordato come, secondo molti giornali, il motivo risiederebbe in alcuni problemi finanziari del marito. "No, mio marito non ha mai avuto problemi con la legge. Sì, ha chiuso una fabbrica, è spiacevole ma non è un reato. Non siamo scappati perché veniamo in Italia quando desideriamo, andiamo e torniamo, io sono sempre qui".

La ballerina e showgirl americana ha poi parlato della sua infanzia e della dolorosa separazione dei genitori, avvenuta quando era soltanto una bambina: "Mio padre se ne è andato via di casa quando avevo due anni, mia madre non c’era mai, io facevo la mamma a mia sorella Tiffany. Cucinavo, lavavo la casa, facevo la lavatrice e facevo la baby-sitter. Era tanto da chiedere a una bambina di otto anni, per questo sono stata salvata quando a dodici anni ho avuto una borsa di studio e sono andata a vivere da sola".

Ovviamente, Francesca Fagnani ha voluto parlare con Heather Parisi anche della sua eterna rivalità con Lorella Cuccarini, da lei stessa smentita: "Non c’è stata mai una rivalità, perché io non ho mai visto nessuno come rivale; io ho sempre deciso quale trasmissione fare, quale disco fare, e quale ospitata fare. E poi se ci pensi bene siamo due cose completamente diverse. Lei è la prima della classe, sa tutto a memoria, io invece faccio sempre quello che mi viene in mente al momento. Io se faccio una prova in studio in onda faccio tutta un’altra cosa".


Potrebbe interessarti anche