Guè Pequeno spara a zero contro gli "influnienter". Il web sbotta

Troppi per il rapper i “vip social” sul red carpet di Venezia. Ma il suo tweet ha scatenato la reazione indignata di tanti utenti, dando il via a un colorito botta e risposta online.   

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Guè Pequeno
Fonte: RaiPlay

Guè Pequeno spara a zero sul Festival di Venezia. In un recente tweet, il rapper milanese se l’è presa con la presenza, per lui fuori luogo, di influencer ed ex Grande Fratello sul red carpet della kermesse cinematografica. Li ha chiamati "influnienter", sbeffeggiandoli apertamente: per lui c’entrano poco o niente con il cinema, dato che a detta sua la loro cultura cinematografica è pari a zero. Gli utenti di Twitter però non l’hanno presa benissimo, e così si è scatenato un colorito botta e risposta online. Ecco cos’è successo.

Guè Pequeno all’attacco contro gli influencer

Guè Pequeno spara a zero, e questa volta le sue vittime sono i vip "da reality" e gli influencer. In un tweet al veleno, il rapper ex "Club Dogo" ha attaccato pesantemente tutte le star social, criticando la loro presenza sul red carpet veneziano. "Un altro Venezia con un red carpet pieno di str**zi", ha sentenziato, "gente del GF e influnienter che non hanno mai visto un film".

Un attacco pesante, con tanto di neologismo fabbricato per l’occasione. A detta di Cosimo Fini – questo il vero nome del cantante milanese – gli "influnienter" non dovrebbero proprio starci a una mostra cinematografica. Uno sfogo che non ha lasciato indifferente il popolo del web, generando una marea di "re-tweet" e tantissimi commenti sotto il post.

Molti gli utenti che non hanno apprezzato l’uscita di Guè, dando così il via a una serie di botta e risposta memorabili. "Mancavi solo tu praticamente", ha ironizzato un utente. "Io ero a lavorare microcefalo", la delicata risposta del rapper. E ancora: "e già, ci doveva andare chi fa l’imitazione di 50 cent". Provocazione a cui Pequeno ha reagito con un sobrio: "No, devi andare tu, come tappeto".

Qualcuno, poi, si è azzardato ad accusarlo di invidia, perché lui a Venezia non c’era. "Cosimo stai rosicando perché non ti hanno invitato?", gli hanno chiesto. E subito la replica piccata di Guè: "Ho guadagnato in quei giorni quanto tuo padre in un anno". E se il cantante non è stato certo l’unico, in questi giorni, a criticare la presenza a Venezia di molti personaggi "fuori luogo", di sicuro il suo intervento è quello che ha sollevato più polemiche. Strappando pure qualche sorriso, bisogna dirlo.


Potrebbe interessarti anche