Grease in prima serata: Italia 1 saluta Olivia Newton-John
Mediaset ricorda e omaggia l’attrice scomparsa ieri all’età di 73 anni con il suo film cult al fianco di John Travolta in uno dei musical più famosi di sempre
Pubblicato il:Un tributo più che doveroso a un’icona del cinema. Italia 1 mette mano al palinsesto e questa sera in onda in prima serata ci sarà Grease, il capolavoro di Randal Kleiser con John Travolta e la compianta Olivia Newton-John in uno dei musical più famosi di tutti i tempi. La scelta è naturalmente un giusto omaggio e un saluto all’attrice, scomparsa ieri in California all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia col cancro.
Grease su Italia 1, in memoria di Olivia Newton-John
Uscito nel 1978, Grease è considerato un caposaldo assoluto del genere musical ed è indubbiamente uno dei film più famosi di sempre. Canzoni come "You’re the one that I want", "We got together" e l’apertura di "Summer Nights" sono impresse nella memoria di tutti, impossibili da non cantare e ballare, magari sognando di essere a un ballo di fine anno negli USA. I giubbotti di pelle, i jeans stretti con il pettine sempre in tasca, le acconciature da teddy boy di John Travolta e dei T-Birds, il caschetto biondo di Sally e i capelli cotonati delle Pink Ladies sono veri e propri simboli di uno stile americano che ha affascinato tutti anche (se non soprattutto) grazie a Grease.
A partire dalle 21:20, la prima serata di Italia 1 sarà dunque l’occasione per rivedere un cult, uno dei musical di maggior successo e di rivivere la storia tra Danny Zuko e Sandy, la coppia che ha fatto sognare il mondo grazie anche ai suoi interpreti: John Travolta e l’indimenticabile Olivia Newton-John, che verrà omaggiata dalla tv nella migliore maniera possibile.