Grease in prima serata: Italia 1 saluta Olivia Newton-John

Mediaset ricorda e omaggia l’attrice scomparsa ieri all’età di 73 anni con il suo film cult al fianco di John Travolta in uno dei musical più famosi di sempre

Un tributo più che doveroso a un’icona del cinema. Italia 1 mette mano al palinsesto e questa sera in onda in prima serata ci sarà Grease, il capolavoro di Randal Kleiser con John Travolta e la compianta Olivia Newton-John in uno dei musical più famosi di tutti i tempi. La scelta è naturalmente un giusto omaggio e un saluto all’attrice, scomparsa ieri in California all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia col cancro.

Grease su Italia 1, in memoria di Olivia Newton-John

Uscito nel 1978, Grease è considerato un caposaldo assoluto del genere musical ed è indubbiamente uno dei film più famosi di sempre. Canzoni come "You’re the one that I want", "We got together" e l’apertura di "Summer Nights" sono impresse nella memoria di tutti, impossibili da non cantare e ballare, magari sognando di essere a un ballo di fine anno negli USA. I giubbotti di pelle, i jeans stretti con il pettine sempre in tasca, le acconciature da teddy boy di John Travolta e dei T-Birds, il caschetto biondo di Sally e i capelli cotonati delle Pink Ladies sono veri e propri simboli di uno stile americano che ha affascinato tutti anche (se non soprattutto) grazie a Grease.

A partire dalle 21:20, la prima serata di Italia 1 sarà dunque l’occasione per rivedere un cult, uno dei musical di maggior successo e di rivivere la storia tra Danny Zuko e Sandy, la coppia che ha fatto sognare il mondo grazie anche ai suoi interpreti: John Travolta e l’indimenticabile Olivia Newton-John, che verrà omaggiata dalla tv nella migliore maniera possibile.


Potrebbe interessarti anche