Grande Fratello, voltafaccia (clamoroso) di Marco e Anita: ecco cos'hanno detto sul rientro di Garibaldi

Il rientro del bidello ha creato, inaspettatamente, reazioni strane da parte dei suoi "alleati". Aveva avuto un malore, ma è voluto tornare in Casa all'ultimo. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ieri sera abbiamo assistito al rientro di Giuseppe Garibaldi. Il bidello calabrese è tornato al Grande Fratello dopo il brutto malore (e i numerosi accertamenti necessari). Ma incredibilmente non tutti ne sono stati contenti. Amici fidati come Marco Maddaloni e Anita Olivieri si sono infatti confrontati sulla situazione, arrivando a conclusioni simili, eppure davvero poco lusinghiere nei confronti del gieffino guarito. Ecco cos’hanno detto in dettaglio.

Le strane dichiarazioni di Maddaloni e Anita

Prima amici. Poi alleati lontani. Infine, a quanto pare, concorrenti confusi e stranamente controcorrente. Marco Maddaloni e Anita Olivieri hanno stupito tutti (e forse anche sé stessi) dichiarando i loro pensieri sul ritorno in Casa dell’amico Garibaldi. Era dovuto uscire, come noto, per un malore avvenuto all’improvviso in bagno. Da lì accertamenti, controlli medici, tutte le rassicurazioni possibili prima di scegliere se tornare o farsi da parte.

Ieri sera poi è arrivata la decisione definitiva. Giuseppe rientra in gioco nonostante i dubbi, e mentre tutti si rallegrano, all’inizio, emerge tuttavia un mormorio di fondo che desta non poche perplessità. Per prima parla Anita: "Ormai non so più cosa pensare…io lo dico apertamente, lo preferisco fuori che sta bene piuttosto dentro che sta male…io l’ho detto, non a lui ma l’ho detto". Insomma, il pensiero resta certo affettuoso, ma non tiene conto della volontà di Garibaldi, che evidentemente ha ponderato bene i pro e i contro, prima di decidere sul da farsi.

Maddaloni ha poi continuato sulla falsariga della Olivieri. "Sì, io non glielo volevo dire per rispetto", ha spiegato il judoka ad Anita, "ti posso dire? Se io gli dicessi ‘a me farebbe piacere che tu stessi a casa tua’, potrebbero pensare che è una strategia. Ma se io potessi augurare qualcosa a Giuseppe, gli augurerei di vivere lo studio, magari con un po’ di fortuna, lavoricchiare, fare altre cose…stai fuori". Se quindi, da un lato, gli storici alleati dichiarano di volere solo il bene di Giuseppe, d’altro canto stupiscono le loro conclusioni. Come ha affermato Signorini, infatti, è ormai appurato che il gieffino "sta bene, ha fatto tutti gli esami che doveva fare, solo che somatizza molto lo stress". E infine lo stesso bidello è stato estremamente chiaro sul punto: "Ora sto bene, hanno fatto più esami di quanti se ne fanno nella Formula 1, sto bene". Forse un confronto con Anita e Maddaloni potrebbe risolvere il qui pro quo. Chissà. Attendiamo, in questo senso, altre novità.


Potrebbe interessarti anche