Grande Fratello: Mirko scalpita per Perla, tanti baci a San Valentino e litigi tra Paolo e Stefano
In casa si creano delle fazioni ancora più nette per colpa dell'ultima votazione. Intanto il carnevale e San Valentino portano tanto divertimento per i concorrenti
-
1/5
I baci di San Valentino
Sergio e Rosy introducono una nuova challenge: i concorrenti, bendati, dovranno assaggiare un mikado da una delle estremità, mentre dall'altra parte anche un altro concorrente lo assaggia, fino a sfiorarsi le labbra. Il concorrente bendato dovrà indovinare il gusto del cioccolato dello snack e l'identità dell'altro. Comincia Alessio, che riesce a indovinare solo l'identità dell'inquilino ma non il gusto, e si tratta di Stefano. Stessa cosa per Perla, che riconosce solo Alessio. Lo stesso anche per Grecia e Massimiliano: lo snack non viene indovinato. Federico invece indovina sia la cioccolata bianca sia l'amica Greta. Simona non riesce invece a riconoscere ne Letizia ne il mikado.
-
2/5
Banchetto settecentesco
Gli inquilini danno il via a una serata elegante e aristocratica, con un tocco settecentesco! Dopo essersi travestiti con pomposi abiti da dame e gentiluomini, i ragazzi si fingono dei nobili uomini e donne dell'alta società veneziana. Massimiliano è il più divertito, si cala totalmente nella parte e, dando sfoggio di un'invidiabile fantasia, crea parentele fittizie e intrighi di potere. Prima di aprire il banchetto, l'uomo, con parole ampollose e auliche, presenta a uno a uno i suoi commensali, tutti denominati con appellativi altisonanti. Il menù è ispirato proprio al Carnevale, tanto che i cortigiani hanno il piacere di degustare una buonissima lasagna Arlecchino.
-
3/5
Litigio tra Paolo e Stefano
Durante la discussione in Giardino, Stefano, di sottecchi, ha accusato Letizia di essere una persona falsa. La ragazza è rimasta senza parole. Successivamente allo scontro, lo stilista si è ritirato in Camera da letto dov'è raggiunto da Paolo: "Ti posso dire un paio di cose?" I due concorrenti da qui iniziano a discutere senza mezzi termini: "Tu che vai dicendo a Letizia che è falsa, le parole quando uno le dice hanno un peso, un valore". "Siete voi che mi avete nominato" ribatte Stefano, non atteso certo da Paolo: "Il fatto è che qui l'unico falso sei tu". Di qui quello che sembrava uno scambio di battute al vetriolo, diventa una discussione. "Devo nominare i miei amici?", chiede allora Paolo. Ai due si aggiunge Beatrice e la discussione degenera sempre sul punto di non conciliazione.
-
4/5
Alessio contro Simona
"Si è comportata da maleducata" sentenzia Alessio, criticando i modi aggressivi di Simona. Parlando con Federico. "Prendere le parti vuol dire non avere personalità" dice il giovane, che vuole adottare un atteggiamento differente. Non si schiererà con uno o con l'altro, ma affronterà tutti i conversazioni faccia a faccia, a dispetto dell'inquilina.
-
5/5
Mirko parla dell'incontro con Perla
In attesa di vederlo di nuovo insieme ai suoi ex coinquilini e in particolare alla sua ex fidanzata Perla Vatiero, Mirko ha risposto ad alcune domande dei fan. "Con Perla è l’unico modo che ho e che abbiamo per affrontare la situazione senza l’ansia dei tempi televisivi. Comunque è un vissuto che nasce lontano dalle telecamere e questo non ci aiuta, le sofferenze e le paure sono tantissime e non le ha solo lei. Nei mesi sono cambiate tantissime cose e cambiano giorno dopo giorno perché sono una persona che non si sofferma in superficie, ma che vede e sente cose e conosco Perla. Sono contento di entrare anche perché mi permette di parlare prima di tutto con lei".