Grande Fratello, sui social tutti furiosi con Signorini: "Alfonso, hai toppato alla grande"

La soap tra Mirko e Perla stanca il pubblico, che decide di lamentarsi con il conduttore di questa edizione priva di contenuti, scatenando lo sdegno sul web

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ieri sera, 23 gennaio, una nuova puntata del Grande Fratello è andata in onda su Canale 5, scatenando un vero e proprio dibattito da parte del pubblico, che avrebbe creato una frattura tra spettatori e produzione del reality. Sui social possiamo assistere a reazioni piuttosto nette e aggressive da parte del pubblico da casa, che continua ad esternare il proprio malcontento sul web. Durante la diretta, infatti, una decisione del conduttore ha suscitato grande malcontento, con gli utenti online che si chiedono perché Signorini continua a reiterare con una scelta be precisa, che ormai ha stancato il pubblico e gli stessi inquilini della casa, tutti convinti che la produzione e il conduttore non abbiano più idee valide per mandare avanti il programma.

Grande Fratello, il passo falso di Signorini

Il pubblico aveva già cominciato a storcere il naso per la scelta di Signorini di dedicare del tempo ad una dinamica così poco interessante come gli squilibri nel rapporto tra Perla e Beatrice per la gestione delle faccende domestiche nella casa. Le donne non hanno trovato un punto di incontro, rendendo per altro vana la scelta del conduttore di parlare separatamente con ognuna di loro e di farle discutere. Ma la situazione è nettamente peggiorata quando Alfonso ha riportato nuovamente in casa Mirko Brunetti, ex di Perla e Greta, per un confronto con entrambe. Gli spettatori non hanno accettato di vedere tornare il ragazzo per l’ennesima volta, nonostante sia uscito ormai da tante settimane. Tutti sui social esprimono il loro dissenso per essere costretti a seguire una dinamica trita e ritrita, giù per altro proposta su un altro programma prima del Gf (Temptation Island) e già ampiamente esaurita molto tempo fa. I ragazzi non hanno visibilmente più niente da dirsi, tanto da essere in evidente imbarazzo tra loro. Ma Signorini continua a propinarci interazioni tra loro. Come se non bastasse appare più che chiaro che la produzione o il conduttore abbiano chiesto a Mirko di creare attriti in casa con i suoi commenti, o semplicemente di evitare di dire chiaramente a Perla quello che ha già confessato a Verissimo: ciò che non ha intenzione di tornare con lei.

La reazione del web

Quel che è certo è che nessuno vuole più saper nulla di questa dinamica, ne i gieffini ne gli spettatori, che sui social sono a dir poco adirati con Signorini, tanto da parlare di vero e proprio flop per questa conduzione, data la mancanza di contenuti e i consueti problemi che da anni si ripropongono e che affliggono il programma. Qualcuno dice su X: "Questa dinamica a tre ha stancato", altri ancora si lamentano: "Mirko palesemente costretto da Signorini ad avere certi comportamenti e a dire certe cose. Ma neanche con la costrizione ci è riuscito perché la loro storia è finita al falò di confronto, fine". Altri ancora se la prendono con il primo responsabile di questo supplizio: "Alfonso, stavolta hai toppato alla grande".


Potrebbe interessarti anche