Grande Fratello: Rosy Chin litiga furiosamente con Federico e lo accusa di razzismo

A causa di un litigio scoppiato per motivi futili, piovono pesanti accuse su Federico, ma i video scagionano il modello, salvandolo dal rischio di eliminazione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La Casa del Grande Fratello è stata animata, questa mattina, da una furiosa discussione tra due concorrenti del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini: nel corso della mattinata, infatti, mentre erano in bagno a prepararsi, a scontrarsi sono stati Rosy Chin e Federico Massaro. La prima è nel programma fin dal primo giorno, il secondo è arrivato solo alcune settimane fa, facendosi però ben volere dagli altri concorrenti. Non avevano mai parlato particolarmente, ma nessuno si sarebbe aspettato che arrivasse addirittura a litigare , nonostante tutto.

Il litigio

Il problema è nato quando Rosy ha chiesto a Federico di potersi lavare il viso nel lavandino che lui stava utilizzando, poiché aveva già la trousse lì. Il modello le da l’okay, ma le chiede di non bagnarlo, cosa che inavvertitamente la chef fa. Federico quindi dice alla coinquilina: "Comunque per chiarezza Rosy, se io sto usando il lavandino e ti dico: ‘Va bene vieni, ma non bagnarmi’, è così. Punto. Ok? È così, punto, è educazione". I suoi toni hanno infastidito molto Rosy, che ha replicato: "Punto, cosa! Io sono venuta qua e ho detto: ‘C’è la mia trousse, posso lavarmi qua che sono più comoda?’ Ma se ho gli occhi chiusi, come posso vedere se ti bagno?". E, sempre più irritata, ha continuato: "Ascoltami, a me "punto" non lo dici. È educazione anche non essere prepotenti e presuntuosi". A quel punto anche il modello alza i toni, e per questo la chef lo chiama "Ragazzino", lui allora ribadisce il suo punto di vista, tanto che lei si arrabbia ulteriormente e risponde: "Tu chi ti credi di essere. Ma smettila. Punto a me non lo dici. Svegliati che? Ma svegliati tu. Impara tu l’educazione. Maleducato. Ma pensa te questo. È venuto il re a dominare me. È da ieri che mi prendi di mira. Non mi parlare con supponenza".

L’accusa di razzismo

Poi nasce il grave equivoco che mina la loro pace, quando Federico arriva ad urlarle: "Vai a quel paese", che Rosy interpreta male, accusando Federico Massaro di averle rivolto frasi razziste, nello specifico: "Tornate al tuo paese, vattene al tuo paese, vai a quel paese." In realtà però il ragazzo ha detto altro. La prima a difenderlo è stata Anita Olivieri che ha rivelato come Federico ha detto ‘Vai a quel paese’ non in senso razzista. Poi fortunatamente lo screzio è stato ripreso dalle telecamere, che fugano ogni dubbio mostrando chiaramente il modello mentre pronuncia: "Vai a quel paese", come fosse un intercalare, e non come un attacco alle origini di Rosy.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche