Grande Fratello: Monia pensa di non volere più Massimiliano, lui ora è distrutto

Sembra che Monia abbia finalmente preso una decisione sul rapporto con Massimiliano, e ora sia intenzionata a chiarire una volta per tutte i suoi sentimenti

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

I tira e molla tra Massimiliano Varrese e Monia La Ferrara continuano a tenere banco al Grande Fratello. Dopo essersi pian piano aperti l’uno con l’altra, tanto che la scorsa settimana era scappato anche un bacio segreto in confessionale, sembra che qualcosa si sia rotto ora tra i due. Da alcuni giorni Monia è diventata più schiva, e da quando l’attore le ha detto che sarebbe potuta essere più dolce con lui, la donna è davvero scoppiata, arrivando a mettere in dubbio l’intero rapporto con Massimiliano. Gli amici hanno provato a spronare i due a parlare, ma il primo tentativo di dialogo è stato infruttuoso. Ora c’è stato un nuovo confronto, ma le cose non si mettono per niente bene per Varrese, che è ormai disperato.

Le confidenze con gli amici

In un momento di tranquillità Monia si confida con Rosy e Marco nella sauna, spiegando i suoi dubbi su Varrese. Lei si rende conto di essersi appesantita, bloccata da timori e paure. Non vuole fare soffrire l’ex, per questo aspetta di essere sicura prima di sbilanciarsi. Marco la invita a vivere con più leggerezza la storia, e Rosy a mettersi meno paletti. "Se ci penso razionalmente, mi blocco" risponde Monia che però, al contempo, ricorda il bacio in Confessionale come un momento magico. "Mi sembra anche una cosa forzata" prosegue Monia. "Siete allineati su due frequenze diverse" commenta la chef. Secondo lei, Monia sta vedendo la favola diventare realtà e si sta spaventando. Non ha voglia di rimettersi in gioco, per questo non si sbilancia. La giovane dissente, in realtà la sua è solamente insicurezza, non paura. "Peché so che in questo momento non posso dargli quello che lui vuole. Lo sa anche lui perché gliel’ho detto quindi non è una cosa che lui non sa. Io vorrei andarci piano, lui sta già dieci passi avanti a me. Io non ce la faccio a vivermela normalmente qui dentro e lui lo sa. Io ho detto a lui che in questo momento non posso dargli nulla, ecco perché mi blocco. Lui sta molto più avanti." Intanto Massimiliano decide di confidarsi con Paolo. Il macellaio consiglia all’attore di cercare di andare incontro alle esigenze di Monia. "Io lo sto facendo da sempre" dice Massimiliano, il quale però non nega di avere anche lui delle paure e delle fragilità. Paolo consiglia di vivere la cosa con più leggerezza. "Lei è fantastica" dice Massimiliano sognante, La donna ha delle barriere che potrebbero ferirlo, portando Massimiliano a rimetterci. "Ci rimetti se non ci provi" dice Paolo, ma l’attore non sa come affrontare la situazione.

Il confronto tra Monia e Massimiliano

Spinti dai rispettivi amici, Massimiliano e Monia si confrontano nuovamente e parlano più seriamente della loro relazione. L’attore, con molta sincerità, confessa l’attore. Non la vede più con gli stessi occhi e questo gli fa paura. Quello che prova è sempre più forte e la vede come la persona giusta per lui. Forse ha sbagliato a dirglielo, ma sente di non poter nascondere la realtà. Monia dal canto suo sente un blocco, e in virtù dell’affetto che prova per lui decide di essere quanto più sincera possibile. L’obiettivo della donna è quello di non farlo star male e di non ferirlo, ma al momento confessa di vederlo fin troppo preso, la soluzione per lei è uno "O ci si viene incontro, oppure ognuno va per la sua strada". Massimiliano non crede di essere più preso di lei, ma Monia risponde con schiettezza: "Io non so se voglio te", dicendo che non vuole farlo soffrire ulteriormente. L’attore dice che anche lui non si sente pronto ad affrontare una nuova relazione, ma che i suoi sentimenti sono in crescita. Monia ripensa alla leggerezza dei primi giorni in casa, quando stava iniziando ad aprirsi, ora invece le parole troppo forti dette da Massimiliano la spaventano, e pensa che l’uomo non possa essere la persona adatta a lei: lo vede troppo fragile e non disposto a sorreggerla. Lei è sempre attenta, una vera spalla su cui piangere. Al contrario, lui non riesce mai a sostenerla durante i momenti di difficoltà. Varrese si giustifica dicendo: "Rispetto i tuoi spazi", ma Monia ritiene più giusto interrompere qui la frequentazione, poiché non riescono a trovare un punto di incontro. La donna non sente la leggerezza che vorrebbe, e non le piace. Massimiliano ipotizza che questa pesantezza possa venire anche da lei e, un po’ risentita, Monia si alza e se ne va.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche