Grande Fratello, Massimiliano Varrese contro tutti (tranne Beatrice): l’ennesimo sfogo per un gioco

L'attore è sbottato all'improvviso contro Paolo e tutto il gruppo. Secondo lui, tentano solo di screditarlo, mentre ammette che la Luzzi aveva ragione. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Varrese vede rosso. È capitato parecchie volte, in quest’ultima edizione del Grande Fratello. Massimiliano se l’è presa, spesso e volentieri, con Beatrice Luzzi (e sono volate anche parole pesanti). Ma non si è mai risparmiato neanche con gli altri coinquilini, a dirla tutti. E per non smentirsi troppo a lungo, il gieffino ora è tornato a sfogarsi un po’ "a random", attaccando Paolo, per poi fare la morale anche ai compagni. Ecco in dettaglio che cosa ha detto il concorrente.

L’ultimo sfogo di Massimiliano Varrese

Si giocava e si scherzava. Ma fino a un certo punto. Perché al Grande Fratello, si sa, il litigio di giornata è sempre dietro l’angolo, e poi la frustrazione (data anche l’infinita "reclusione" dei concorrenti) spesso emerge senza preavviso. Ecco allora che Massimiliano Varrese si fa portatore dell’ennesimo sfogo, selvaggio (o quasi), per via di un gioco in cui secondo lui si stava barando, ovviamente ai suoi danni.

La scena è questa. Varrese e compagni fanno un gioco in piscina, ma l’attore coglie (solo lui) una clamorosa ingiustizia nel punteggio. Per lui la squadra avversaria ha rubato un punto che non le spettava. E via alla furia. Paolo Masella tenta di calmarlo, consigliandoli di accettare la sconfitta. Ma è evidentemente la cosa più sbagliata da fare, almeno in quel momento. Infatti, è a questo punto che Varrese perde il controllo. E infine il fiume straripa. "Paolo non esageriamo sempre", sbotta Max all’istante, "fatti una risata ogni tanto dai! Quanto sei pesante. Vabbè ciao, giocate da soli che mi avete stufato. Esagerate sempre e mi sono rotto proprio le scatole di certi comportamenti".

Poi ci finisce in mezzo un’altra concorrente. "Per fortuna che avevamo fatto pace Letizia", dice Varrese, "invece tu continui e non sono battute le vostre". Poi un’altra ancora, "e Anita tu che vuoi? Ti metti sempre in mezzo. Non ti infilare in queste cose e smettila". Massimiliano è ormai incontenibile. Paolo, a questo punto, torna ad essere l’oggetto del suo sproloquiare. "Paolo basta!", esclama l’attore, "uno non può nemmeno dire una cosa sul gioco che tu la prendi sul personale e fai il pesante. Tu e Letizia andate subito sul pesante ed esagerate. Ao, ma mollate un attimo. Mollateme e lasciatemi in pace. Siete sempre pesanti. Non ve ne rendete nemmeno conto a quanto pare. Non riuscite ad essere leggeri nemmeno quando giocate. Andate subito sul personale. Cosa c’entra questa aggressività?! Tu Letizia torni sulle nostre discussioni e Anita prende le parti. Lo fate per screditare ed è chiaro".

"Adesso mi dovete screditare" conclude quindi Massimiliano, in versione vittima, "mi state screditando. Evidentemente fa gioco così. Beatrice aveva proprio ragione. Su tante cose aveva ragione lei e lo ribadisco. Ma la vostra maturità dov’è? Cosa avete imparato? Cosa volete da me ora?! Non me la prendo per un gioco ma per le persone che vanno subito sul personale, tirando fuori discussioni chiuse, non li sopporto più. Beatrice aveva ragione su certe cose".

Alla fine, quasi nessuno è risparmiato da Massimiliano Varrese, tranne l’ex nemica Luzzi. Ma che questo urlare, e accusare, possa davvero portare a qualcosa, beh, sinceramente è mera utopia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche