Grande Fratello, Massimiliano e Monia vicini: un ritorno di fiamma è nell'aria
Il gieffino si apre con Beatrice Luzzi, spiegandole cosa era accaduto 15 anni prima tra lui e la sua ex fidanzata, lasciata da un giorno all'altro per difesa
Tra i nuovi ingressi del Grande Fratello c’è quello di Monia La Ferrera, ex fidanzata di Massimiliano Varrese. I due gieffini si sono avvicinati molto negli ultimi giorni, confrontandosi sul proprio passato e presente. Dopo una convivenza di un anno, l’attore aveva chiuso la relazione con Monia dall’oggi al domani per vivere in un monastero in Umbria nel corso del periodo descritto come il più buio della sua vita. Alcune dichiarazioni dell’uomo però hanno portato a pensare che un ritorno di fiamma sia nell’aria.
Cosa è successo al Grande Fratello
Massimiliano e Monia non si vedevano da circa 14 anni, ma nella puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 4 dicembre i due si sono ritrovati, con immenso stupore dell’attore che non voleva credere ai suoi occhi e che di recente si è mostrato geloso nei confronti della sua ex dopo averla trovata nel letto di Vittorio Menozzi. Varrese ha voluto scusarsi per il modo in cui all’epoca aveva lasciato Monia La Ferrera, ammettendo inoltre che il nuovo incontro con lei ha messo in discussione le sue ultime dichiarazioni fatte al GF su Valentina Melis, la madre di sua figlia: Mia. "Mi dispiace. Non è mai troppo tardi per chiedere scusa, no? Sai che non è da me fare certe cose. Ci riflettevo stamattina: sei l’unica donna che ho lasciato io. Mi hanno sempre scaricato loro. Magari è stata protezione anche per te da tutto ciò che sarebbe accaduto poi. Tu non dimenticare mai che vedo oltre. Te lo ricordi? Questa cosa si è amplificata. Ci sono battaglie che devono essere combattute", ha dichiarato l’attore facendole capire che vorrebbe rimediare ai propri errori. La donna ha accettato le sue scuse, aggiungendo che in fondo nemmeno di erano lasciati per problemi gravi: "Altrimenti a quest’ora non saremmo qui a parlare". Massimiliano ha poi ricordato quanto stavano bene insieme: "Io e te stavamo da paura. C’è mai stato un problema fra me e te? Ci vedevamo e scherzavamo sempre. Non abbiamo mai litigato". Lei ha risposto che la situazione è strana ma che probabilmente se si fossero incontrati in una pizzeria a Catania si sarebbero comportati nello stesso modo.
Massimiliano si confida con Beatrice
In un secondo momento Massimiliano è tornato a parlare di Monia, questa volta aprendosi con Beatrice Luzzi. "È strano il destino, è l’ultima persona che ho sentito prima di entrare nella casa. Dopo 14 anni… La sento familiare ed è come se fosse passato solo un giorno dall’ultima volta che ci eravamo visti. La nostra è stata una bellissima storia, siamo andati a convivere subito. Siamo stati quasi un anno insieme, a casa, in famiglia io e lei. È accaduto tutto nel periodo successivo alla morte di mio zio, quando io non ero più in me e ho cominciato a ripulire tutto. Alcune persone che mettevano bocca dove non dovevano non ero riuscito ad allontanarle subito, ma poi l’ho fatto anche con lei e ci è rimasta malissimo. Non so cosa sento adesso, ma l’altro giorno mi ha dato fastidio che una volta arrivata lei non ho pensato a Valentina e Mia". Beatrice gli ha fatto notare che Monia è una persona stupenda e poi ha chiesto a lui: "Non te la senti di vivertela?". Il gieffino ha spiegato: "Ora sono sereno e sto osservando. Al tempo lei aveva 20 anni e io 30, ora lei è un donna con due figli. È sempre uguale. Da una parte mi aiuta anche a capire la mia situazione con Valentina fuori dalla casa, perché è una ricapitolazione pazzesca. Sono passati 14 anni, mica un giorno, e quella con lei è l’unica storia che io ho allontanato per difesa. Per Monia era troppo: in quel periodo mi stavo tirando fuori dal mondo dello spettacolo e la gente mi stava addosso".