Grande Fratello, Lorenzo Spolverato nella bufera: “L’amore tossico è sempre amore”. Social in rivolta

Spolverato è finito nel mirino dei fan per delle frasi infelici sulla sua ex. Ora il web lo accusa di essere maschilista e distruttivo. Rischia seri provvedimenti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Scoppia la prima bufera nella Casa del Grande Fratello. Lorenzo Spolverato, dopo giorni di atteggiamenti gelosi e oppressivi nei confronti di Shaila Gatta, se n’è uscito stamattina con una frase piuttosto infelice. Tra gli inquilini si parlava di amore e di esperienze amorose passate, compresi episodi (purtroppo molto comuni) di amore tossico, dove la gelosia e comportamenti possessivi si spingono oltre il limite. Su questo tema, l’opinione di Lorenzo è parsa a tutti inaccettabile, e soprattutto agli spettatori che stavano assistendo alla diretta. Inevitabile la polemica a seguire sui social. E c’è già chi chiede l’intervento di Alfonso Signorini nella puntata di questa sera. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito.

Grande Fratello, lo scivolone di Lorenzo sull’amore tossico

Era inevitabile. A una settimana dall’inizio del nuovo Grande Fratello, la prima mega-polemica aleggiava nell’aria. Al centro della bufera è finito il modello 27enne Lorenzo Spolverato, già ‘osservato speciale’ da un paio di giorni. Lorenzo, infatti, è molto preso dalla ballerina Shaila Gatta, che invece gli ha rifilato un palo e pare abbia una cotta per il coinquilino Javier. Così Spolverato, sentitosi messo da parte, ha scatenato diverse scenate di gelosia un po’ sopra le righe. E oggi ha rincarato la dose con un’uscita rivedibile.

In mattinata, alcuni gieffini si sono riuniti in giardino per fare due chiacchiere. E ben presto hanno iniziato a discutere di un tema molto caldo: amore e gelosia. Quando qualcuno ha sottolineato che alcuni amori, purtroppo, possono diventare tossici, e in quel caso non si può più parlare di vero amore, è intervenuto a gamba tesa Lorenzo. "Cioè scusa l’amore tossico non è amore?", ha chiesto il modello ai compagni. Dopo Lorenzo ha preso la parola Iago Garcia, che ha spiegato che secondo lui amare significa voler vedere l’altra persona felice, indipendentemente da tutto. "Tu vedi quanto sono immaturo su questo?", ha replicato allora Spolverato, "io la mia ex non la volevo vedere tanto tanto felice, ti dico la verità".

E ancora, giusto per rigirare il coltello nella piaga, Lorenzo ha proseguito sulla sua ex: "È una bella ragazza, ma bella dentro anche, bella che passi e la noti e vuoi conoscerla…metti caso sto con lei e passa un Javier magari è single e la punta". I gieffini non hanno più replicato, ma il pubblico da casa non ha proprio mandato giù questa visione tossica dell’amore. Anche se Lorenzo è consapevole dei suoi sbagli, e dice di averci lavorato in terapia, per molti fan le sue parole meriterebbero seri provvedimenti. E stasera Alfonso Signorini potrebbe anche decidere di ascoltare la voce del popolo. Sarebbe una gran bella grana per il modello 27enne.

La rivolta dei social

Come anticipato, le reazioni social alle parole di Lorenzo sono state pesantissime. "No Lorenzo l’amore tossico non è amore", ha tuonato una fan del programma, "non è amore se picchi qualcuno, non è amore se non vuoi vedere il tuo partner felice, non è amore se vieti la libertà al tuo partner". "Le parole di Lorenzo", ha aggiunto qualcun altro, "sono gravi e il fatto che nessuno lo abbia ca**iato ma se ne sono usciti con un ‘eh già capire che sbagli è un passo avanti’, mi lascia ancora più scioccata". Altri hanno definito Spolverato "maschilista, egoista e distruttivo", e ci sono state anche parole decisamente irripetibili.

In pochi, pochissimi, hanno provato a ridimensionare le frasi del modello. "Non comprendo tutto questo buonismo", si è lamentata una spettatrice isolata del Gf, "Lorenzo ha detto una frase sgradevole ma è stato sincero sulla ex, siete tutti santi??? Prima volete la gente ‘vera’ e poi quando l’avete la lapidate: assurdo". È chiaro che se la polemica continuerà, in ogni caso, un provvedimento di Signorini o degli autori – o quantomeno un rimprovero in diretta – diventerà sempre più probabile. E potrebbe essere il primo, vero colpo di scena di questa nuova edizione del Grande Fratello.


Potrebbe interessarti anche