Shaila Gatta

Da Amici al bancone più famoso di Canale 5: nuovi progetti, famiglia e amori

La ballerina Shaila Gatta
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Shaila Gatta
  • Data di nascita: 06/08/1996
  • Luogo di nascita: Aversa
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerina, conduttrice, showgirl
  • Data debutto: 2015
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Shaila Gatta appare per la prima volta in televisione come concorrente della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sulla carta i risultati ottenuti nella scuola del famoso programma sembrerebbero deludenti: la ballerina, infatti, esce alla quarta puntata del Serale. Certo, lo ha fatto con onore e ricevendo i complimenti dei coach ma il successo è in realtà solo all’inizio.

Shaila si è da subito contraddistinta per forza di volontà, schiettezza e determinazione e, ovviamente, per talento e grande presenza scenica. Insomma, il carattere (che l’ha portata anche a polemizzare con altri concorrenti di Amici) è stato il motore del suo successo: Shaila entra dunque nei corpi di ballo di Ciao Darwin (Canale 5), di Tale e quale Show e del Festival di Sanremo 2017 (Rai 1).

Il grande successo arriva però nel 2017, quando Shaila Gatta viene scelta come velina mora di Striscia la notizia, accanto alla velina bionda Mikaela Neaze Silva. Dopo 903 presenze le due lasciano lo storico tg satirico nel giugno 2021, diventando la coppia di veline più longeva della storia del programma. Shaila e Mikaela piacciono talmente tanto al pubblico che Antonio Ricci, papà di Striscia, le sceglie, dal 2019, per condurre un’altra sua creatura: Paperissima Sprint Estate, dove affiancano alla conduzione Vittorio Brumotti e il Gabibbo.

Vita privata

Shaila Gatta nasce ad Aversa (provincia di Caserta) ma cresce a Napoli, in zona Secondigliano. Il padre si chiama Cosimo, autista dell’Asl, mentre la madre Luisa ha fatto per molti anni la sarta in casa. Fin da bambina mostra attitudine verso il ballo e successivamente studia danza alla Scuola Harmony. Il richiamo dello spettacolo è forte e Shaila è già pronta per fare i bagagli: si trasferisce a Roma e tra un lavoretto e l’altro (ma con l’aiuto dei genitori) studia danza moderna e si iscrive al liceo linguistico da privatista.

Durante la partecipazione ad Amici Shaila Gatta fa coppia fissa con un ballerino. Anni dopo in un’intervista rilasciata alla rivista Grazia svela alcuni tristi retroscena di questa storia, molto meno felice di come sembrava all’epoca: "Lui mi ha plagiata, ha preso il controllo della mia vita. I primi due anni sembrava normale, poi è impazzito". Ma è la successiva relazione a far parlare ancora di più: Shaila si fidanza con Jonathan Gerlo, proprio come lei ballerino ed ex concorrente di Amici. I fan del talent show sognano guardando le foto che i due postano su Instagram: sembra l’amore perfetto, ma nel 2019 annunciano la fine del fidanzamento. Si direbbe che Shaila Gatta proprio non è destinata a restare un cuore solitario: nello stesso anno, infatti, conosce il calciatore Leonardo Blanchard. La storia d’amore nasce grazie ad alcuni amici in comune. Shaila ammette che già nel corso delle precedenti settimane Leonardo le stava facendo la corte via Instagram, ma gli amici hanno fatto il resto. È stato colpo di fulmine.
Il percorso di Shaila è stato contrassegnato anche da periodi economicamente complicati – quando acquistare un abito firmato, o anche una pietanza costosa, era pressoché impossibile – ma adesso che le cose girano per il verso giusto la ragazza confessa al Corriere della Sera: "Ogni mese mando dei soldi a mamma per farsi dei regali. E’ il mio modo per dirle grazie".

Progetti

  • 2014-2015 – Amici di Maria De Filippi, concorrente (in onda su Canale 5)
  • 2016 – Ciao Darwin, ballerina (in onda su Canale 5)
  • 2016 – Tale e quale show, ballerina (in onda su Rai 1)
  • 2017 – Festival di Sanremo, ballerina (in onda su Rai 1)
  • 2017-2021 – Striscia la notizia, velina (in onda su Canale 5)
  • 2019-2021 Paperissima Sprint, conduttrice (in onda su Canale 5)

Quanto è alta Shaila Gatta?

Shaila Gatta è alta 170 cm.

Quanto pesa Shaila Gatta?

Shaila Gatta pesa 55 Kg.

Shaila Gatta ha tatuaggi?

Shaila Gatta ha due tatuaggi: una piccola scritta sul braccio destro e un’ancora sul fianco sinistro.

Che origini ha il nome di Shaila Gatta?

Il nome di Shaila Gatta lo ha scelto sua sorella maggiore, Jessica, prendendolo da una ragazza del programma di Italia 1 Non è la Rai, Shaila Risolo, Guarda caso proprio una ballerina!

Shaila Gatta ha animali domestici?

Sì, Shaila Gatta ha un coniglio ariete di nome Soni.