Grande Fratello, Greta crolla dopo il "tradimento" di Sergio: “Mi ha fatto male”

La gieffina non ha gradito che il suo compagno le abbia preferito Massimiliano Varrese alla votazione per il terzo finalista: “La motivazione non mi è piaciuta”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Greta Rossetti si sfoga. Nella puntata di ieri lunedì 18 marzo 2024 al Grande Fratello è arrivata – come promesso da Alfonso Signorini – la temuta "carneficina" con ben due eliminazioni, ma anche la nomina del terzo finalista di questa edizione del reality show. A spuntarla è stato Massimiliano Varrese, inserito a sorpresa nella corsa alla finalissima dopo aver raccolto solo due voti alle nomination, tra cui quello di Sergio D’Ottavi. Chi non ha racimolato voti è stata invece Greta Rossetti che, dopo aver nominato il suo compagno, non ha ricevuto lo stesso favore da lui. Seppure inizialmente quasi impassibile, la gieffina non ha preso affatto bene e si è sfogata nel post-puntata. Scopriamo cosa ha detto.

Grande Fratello, lo sfogo di Greta Rossetti sulle nomination

Dopo l’eliminazione di Anita Olivieri nella puntata di ieri del Grande Fratello è arrivato il televoto flash, proprio come annunciato da Alfonso Signorini. I gieffini sono prima stati chiamati a votare il nome del terzo finalista, poi i due concorrenti con più nomination (Giuseppe e Paolo) hanno avuto la possibilità di inserire un terzo nella sfida: il più votato si sarebbe guadagnato un posto in finale raggiungendo Beatrice Luzzi e Rosy Chin, il meno votato sarebbe stato eliminato. A pagare questa "carneficina" è stato Paolo Masella, costretto a lasciare la casa più spiata d’Italia, mentre a spuntarla è stato Massimiliano Varrese, che alle nomination aveva ricevuto solo due voti, tra cui quello di Sergio D’Ottavi.

La scelta, ovviamente, ha stupito Greta Rossetti, rimasta delusa dopo non aver ricevuto nessun voto, nemmeno quello del suo compagno (che la gieffina aveva invece nominato), il quale le ha preferito Massimiliano Varrese. "Io voto Max perché con lui ho avuto modo di condividere momenti molto importanti, profondi, è stato di grande aiuto" ha spiegato Sergio, aggiungendo: "Non ho scelto Greta non perché lei non sia da finale, ma perché lei in primis ha riconosciuto di non essere riuscita a vivere un Grande Fratello come avrebbe voluto, aveva tante insicurezze e tante incertezze".

Greta Rossetti ha inizialmente minimizzato la cosa ("Rispetto la sua decisione, va benissimo così") ma successivamente, nel post-puntata, si è sfogata. Una volta in giardino, infatti, la gieffina si è aperta con Massimiliano raccontando di essere rimasta ferita dalle ragioni della scelta del suo ragazzo. "La motivazione non mi è piaciuta (…) La motivazione che ha dato nel non nominarmi mi ha fatto male, non il fatto che non mi abbia nominato" ha confessato la ragazza, spiegando: "Se avesse detto ‘nomino Max perché è una grande persona, un grande padre e perché se lo merita’ top, ma è la motivazione che ha dato su di me, però va bene così. Non lo vedo in negativo, queste cose mi insegnano che devo credere solo io in me stessa e basta".


Potrebbe interessarti anche