Grande Fratello: Shaila e Lorenzo in crisi, un ritiro choc e Lorenzo fa arrabbiare gli autori

Dalle nuove evoluzioni nel quadrato amoroso della casa, alle liti tra gli altri concorrenti, passando per i problemi di Tommaso e Luca con la produzione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sta per terminare un’altra settimana al Grande Fratello 2024, e ci ritroviamo a tirare nuovi bilanci riguardo quanto successo nella Casa di Cinecittà. La settimana ha visto alcuni graditi ritorni e nuovi ingressi destinati a portare dinamiche e scintille, ma c’è stato anche l’ufficializzazione di un addio doloroso che ha lasciato l’amaro in bocca ai concorrenti e a molti fan. Ecco il recap delle news settimanali del GF.

Grande Fratello news, il recap della settimana

La settimana è iniziata col ritorno di Tommaso nella Casa del Grande Fratello dopo alcuni giorni trascorsi in Spagna. Il Gran Hermano, la versione iberica del reality, ha infatti ospitato l’idraulico toscano per alcuni giorni con l’obiettivo di farlo avvicinare alla gieffina Maica, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto e Tommaso ha chiuso definitivamente con la ragazza spagnola dicendole che la vede solo come un’amica. Inoltre, c’è stato anche l’ingresso di un nuovo concorrente: parliamo di Stefano Tediosi, fresco flirt di Federica Petagna (ex volto Temptation Island), entrato nella Casa pochi giorn dopo lo storico ex di lei, Alfonso, per ricreare un triangolo amoroso dall’isola delle tentazioni, in perfetto stile Perla-Mirko-Greta dello scorso anno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il ritiro di Enzo Paolo Turchi dal Gf

Allo stesso tempo, tra gli eventi clou della settimana del Grande Fratello bisogna ricordare l’uscita di uno dei concorrenti più famosi e amati di questa edizione: Enzo Paolo Turchi. Il coreografo napoletano, nonostante fosse molto ben voluto dai suoi inquilini, non è riuscito più a reggere il clima della casa e, soprattutto, la mancanza della moglie Carmen e della figlia Maria, quindi lunedì scorso ha ufficializzato nel corso della diretta la sua decisione di ritirarsi dal programma per tornare dalla sua famiglia.

Grande Fratello, la nuova coppia Javier e Helena

Intanto tengono banco le storie amorose dei giovani gieffini di questa edizione. Lorenzo e Shaila cominciando ad affrontare le prime crisi nella loro relazione. I litigi non mancano ma a quanto pare la passione tra loro non si è spenta se è vero – come riportato dalla giornalista Sambruna – che i due avrebbero dato fondo alle scorte di preservativi della Casa nell’ultima settimana. All’orizzonte però si intravede anche una nuova coppia, composta da Helena Prestes e Javier Martinez. Quest’ultima si rende è resa conto di provare qualcosa per il pallavolista, e di poter essere addirittura ricambiata da lui: ma questo è tutto da vedere. Allo stesso tempo, questa edizione sarà ricordata anche dalle critiche rivolta da alcuni inquilini alla produzione.

Tommaso viola il regolamento: squalificato?

Luca Calvani, infatti, si è lamentato apertamente del fatto che Shaila e Lorenzo vengano favoriti durante i segmenti della diretta, con clip e blocchi infiniti sulla loro storia d’amore e gli altri concorrenti relegati al ruolo di spettatori non paganti. Guai con gli autori anche per Tommaso, che è stato richiamato in modo netto per aver svelato ai suoi coinquilini notizie esterne alla Casa (dai preferiti del pubblico, all’elezione di Donald Trump negli USA) di cui è venuto a conoscenza durante la sua trasferta spagnola. Si tratta di una violazione del regolamento che potrebbe costare cara al giovane toscano; sui social fioccano richieste di squalifica, ma è una ipotesi molto remota.

Ecco quindi tutti gli eventi salienti della vita nella casa del Grande Fratello.


Potrebbe interessarti anche