Grande Fratello, Beatrice Luzzi risponde all’appello di una fan vittima di violenza: "Adesso lo denunci"

L’ex concorrente della casa più spiata d’Italia ha deciso di aiutare una fan dopo aver letto la sua straziante storia: ecco nel dettaglio cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Di recente, una fan di Beatrice Luzzi ha deciso di scriverle sulla piattaforma X una commovente lettera nella quale le ha raccontato di aver subito violenze e di essersi sentita un po’ meglio proprio grazie alle risate che Beatrice e gli altri inquilini del Grande Fratello le hanno strappato. Un tema davvero molto delicato e una storia veramente da brividi a cui l’attrice ha immediatamente risposto mettendo a disposizione il suo aiuto: vediamo qualche dettaglio in più.

Beatrice Luzzi, una fan le rivela: "Sono stata violentata"

"Ciao Bea, sono una ragazza di 23 anni. Studiavo canto, danza e recitazione. A fine settembre un uomo di 40 anni, il mio maestro di recitazione da quando ero piccina e che consideravo come un padre, ha iniziato a manipolarmi psicologicamente poiché ero una ragazza tanto timida. Mi diceva che per poter recitare avrei dovuto sentirmi libera e lui aveva un modo per farmici sentire. Un lunedì, mentre stavamo provando, mi portò in una stanza insieme a lui da soli dicendomi che avrei dovuto sistemare alcune cose insieme a lui. Chiuse la porta a chiave e iniziò a toccarmi chiedendomi di stare zitta. Mi tappò la bocca, io non riuscivo a dire nemmeno una parola. Ero pietrificata dalla paura. Era come se non avessi la voce", ha scritto una giovane ragazza in un lungo post su X diretto a Beatrice Luzzi.

Un racconto straziante che è continuato con queste parole: "Ha continuato a fare tutto ciò che voleva come se fossi un oggetto mentre io piangevo e non riuscivo a reagire. Quando ha finito, ha aspettato un po’ e dopo mi ha fatto uscire dalla stanza minacciandomi di non passarla liscia se avessi detto qualcosa a sua moglie o in giro. Sono uscita da lì e dentro mi sentivo apatica, vuota e in colpa. Sono tornata a casa e mi sono chiusa in una stanza al buio. Mi sono messa a letto come se fossi malata e questo per settimane. Ho continuato per mesi a stare chiusa, con attacchi di panico. Non volevo tornare a cantare, ballare né recitare".

Beatrice Luzzi risponde all’appello di una fan violentata: "Adesso lo denunci"

La ragazza ha dunque rivelato al Beatrice di aver ritrovato il sorriso grazie a lei e agli altri concorrenti del Grande Fratello. "A ottobre, per passare il tempo, ho iniziato a guardare il Grande Fratello e mi sono affezionata a te poiché ho sempre visto una persona sincera, dolce, forte. […] Sono tornata anche a credere nell’amore grazie a te e Giuseppe. […] Grazie alle risate che mi avete fatto fare alla fine dopo un po’ di tempo mi sono sentita meglio, poiché mi ero preclusa delle relazioni perché pensavo che l’amore non esistesse più. Ho preso coraggio e sono tornata alla vita di prima e a sorridere. Ti voglio bene Bea".

Una lettera che non è certo passata inosservata, e alla quale Beatrice ha risposto subito con queste parole: "Adesso per favore tu vai dai carabinieri e lo denunci. Scrivimi in privato che ti assisto". Luzzi ha dunque preso a cuore la storia di questa ragazza, offrendosi di aiutarla ad ottenere la giustizia che merita.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche