Grande Fratello, Beatrice senza filtri su Giuseppe: “Non ha capito una cosa”, poi svela cosa farà in tv

L’attrice si è raccontata analizzando tutto il suo percorso: dall’amore per i figli alla carriera futura passando per il reality appena concluso. Cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Beatrice Luzzi è stata senza alcun dubbio tra le principali protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello e, nonostante alla fine si sia classificata seconda, c’è chi è fermamente convinto che la vera vincitrice del programma sia proprio lei. Ora che Beatrice è ufficialmente tornata alla realtà e ha potuto riabbracciare la famiglia, è arrivato il momento di fare un bilancio del suo percorso di vita e di carriera. Lei stessa si è quindi raccontata in una lunga intervista a Casa Chi, soffermandosi sul suo precedente addio alle scene per amore della famiglia, sul ritorno in televisione grazie al GF e sui progetti futuri. Ecco cosa ha detto.

Beatrice Luzzi e l’addio alle scene dopo Vivere: "Sono stata una madre devota"

Beatrice Luzzi è stata per diverso tempo tra le protagoniste della soap di successo Vivere, ma la maternità l’ha poi portata ad abbandonare le scene e a scegliere una strada diversa.

"Il mondo dello spettacolo è poco prevedibile, non puoi programmare la tua vita familiare. Ma la sfida più difficile è mentale: esprimere arte in forma di emozioni, di pensiero e di attività quando si hanno dei figli non è semplice", ha rivelato l’attrice a Casa Chi.

Beatrice ha però saputo reinventarsi grazie anche alla sua Laurea con Lode in Scienze Politiche che le ha permesso di lavorare in ambiti molto diversi da quelli della televisione, riuscendo così a mettere al primo posto i due figli. "Sono stata una madre devota, ho messo i ragazzi al primo posto. L’ho fatto perché sapevo che doveva essere così, è il motivo per cui ho aspettato tanto ad avere figli", ha infatti sottolineato l’attrice.

Il percorso di Beatrice Luzzi al Grande Fratello

Poi il grande ritorno in tv nell’ultima edizione del Grande Fratello, che per Beatrice è stato un percorso ricco di alti e bassi durante il quale ha dovuto anche affrontare la tragedia della morte del padre.

"Per me la casa è stata una sorta di ricreazione. Al GF devo una cosa importante: ho potuto prendere una pausa dalla responsabilità del quotidiano", ha rivelato Beatrice. Poi un pensiero al padre 86enne che è venuto a mancare proprio mentre lei era nel reality. "È stato un padre che ho amato molto, che mi ha cresciuta con grande indipendenza, mi ha parlato di tutto, mi sono anche scontrata con lui".

Ma nella Casa, Beatrice ha vissuto anche un rapporto molto particolare con un altro concorrente: Giuseppe Garibaldi. A proposito di questo, l’attrice ha affermato: "Certamente la storia con Giuseppe avrei voluta viverla con più spensieratezza, perché, stando lì dentro, provavo meno senso di colpa nel tradire la devozione verso la mia famiglia. Ed ero amareggiata quando ho capito che non c’erano le condizioni per farlo. Io e Giuseppe ci stavamo perdendo momenti belli che non avrei potuto recuperare fuori. Lui non lo sapeva, ma io sì: la leggerezza, la possibilità di distrarmi da quelle che sono le responsabilità della vita… era difficile da capire per un ragazzo"

Beatrice Luzzi riprenderà la carriera televisiva?

Dopo il Grande Fratello, sono molti i fan che sperano di poter rivedere nuovamente Beatrice in televisione, un’idea che non dispiacerebbe nemmeno alla diretta interessata. "Vorrei fare un ritrovo con le persone che mi hanno sostenuto in questi mesi. Poi mi piacerebbe condurre un programma tutto al femminile", ha confidato Beatrice a Casa Chi parlando proprio dei possibili progetti futuri. Chissà allora che presto non possa arrivare un programma tutto suo.


Potrebbe interessarti anche