Giuseppe Garibaldi, dal Gf a Verissimo: “Ho pagato l'amore per Beatrice, ma quando uscirà la cercherò”

Il bidello calabrese, eliminato dal reality giovedì scorso, oggi a Verissimo ha fatto il bilancio della sua esperienza al Grande Fratello e ha dedicato parole dolci all’attrice romana

Giuseppe Garibaldi Verissimo
Fonte: Mediaset Infinity

Tra i protagonisti nel salotto di Verissimo, oggi 24 marzo, c’è anche Giuseppe Garibaldi, il bidello calabrese che ha tenuto banco nella Casa del Grande Fratello con la sua veracità e i suoi tira-e-molla amorosi con Beatrice Luzzi. E proprio la relazione con l’ex attrice di Vivere è stata al centro della sua chiacchierata con Silvia Toffanin, che ha indagato a fondo sui suoi sentimenti ma anche sulle speranze che ripone nel futuro, sia in campo sentimentale che lavorativo.

Giuseppe Garibaldi a Verissimo: cosa ha detto

Il 31enne Garibaldi è entrato al Gf lo scorso settembre ed è uscito dal loft di Cinecittà giovedì scorso, dopo oltre sei mesi di permanenza. E proprio da un commento sulla sua eliminazione è iniziata la sua intervista a Verissimo: "Sono rimasto molto deluso, non lo nascondo Ci speravo di arrivare fino alla fine, ero a un passo dal traguardo ed è stato brutto andare fuori. Io possibile vincitore? Ho letto che per molti potevo ambire alla vittoria del Grande Fratello e questo mi fa rosicare ancora di più".

Giuseppe e le rivelazioni su Beatrice Luzzi

Giuseppe ha poi analizzato step by step la sua avventura nella casa di Cinecittà, tirando un bilancio finale ampiamente positivo: "E’ stata una bellissima esperienza, mi sono messo in gioco a 360 gradi. Ho sbagliato tantissime volte e questo mi fa star male. Va detto, però, che lì dentro si vivono emozioni che fuori vengono percepite in maniera differente. Mi riferisco soprattutto a Beatrice, che è stata la persona che più mi ha dato nella Casa in questi mesi". Tra Garibaldi e Beatrice, infatti, c’è stata una relazione tormentata che ha caratterizzato il percorso di entrambi. Un rapporto sentimentale partito a razzo a inizio reality e poi deragliato nel corso dei mesi, salvo poi "riscaldarsi" nuovamente nelle settimane finali: "Da parte mia i sentimenti c’erano ed erano veri, anche lei era molto presa. Innamorato? Sì, forse a tratti sono stato innamorato. Poi i continui litigi ci hanno fatto perdere. L’ho anche nominata diverse volte ma era una cosa che facevo per proteggermi. Il nostro allontanamento l’ho pagato, credo sia stata la causa principale della mia eliminazione". Giuseppe, però, non riesce ad avercela con Beatrice, a cui dedica parole dolci: "E’ stata la prima volta che ho avuto una relazione con una donna più grande. Tra me e lei nelle ultime settimane c’è stato un riavvicinamento: c’era la voglia di baciarsi e stare insieme, io la cercavo con insistenza ma alla fine non sono andato oltre per rispettare la sua idea di non andare avanti con questa storia, che non voleva portarsi fuori Lei a conti fatti è stata l’unica persona che mi ha portato a crescere, mi ha insegnato tanto ed è grazie a lei che sono cambiato in meglio. Il mio grande rammarico? Non l’ho difesa quando veniva attaccata e questo mi dispiace. Forse potevo fare di più per proteggerla. Certamente però la cercherà quando uscirà dalla Casa".

Garibaldi e il futuro, tra la salute e Striscia la notizia

Infine, Garibaldi insieme alla Toffanin ha provato immaginare il suo futuro, a partire dagli accertamenti a cui si sta ancora sottoponendo in seguito ai problemi di salute accusati durante la sua esperienza al Grande Fratello: "Ho avuto due malori, sono stato male. Ho avuto un accumulo di stress che mi ha portato a un collasso. Sono uscito due volte dalla Casa ma non ho mai pensato di ritirarmi, ma purtroppo nei mesi finali non sono stato al 100% e l’ho pagato". Dal punto di vista lavorativo, invece, il bidello calabrese ha le idee chiare: "Un paio d’anni fa ho iniziato questo percorso nella scuola, mia mamma ha insistito tanto perché per noi meridionali il posto fisso è sacro. Ora non so cosa mi riserva il futuro. Questa esperienza al Gf mi ha spalancato la mente, ora ho una visione della realtà abbastanza ampia. Lo confesso, mi piacerebbe mettermi nel mondo dello spettacolo. Condurre Striscia la notizia? Con Signorini e gli autori ci scherzavamo, però voglio studiare e migliorare e arrivare un domani lì, quindi quello può essere il mio obiettivo".


Potrebbe interessarti anche