Al Grande Fratello Anita si offende con Federico, che riceve nuovamente un due di picche da lei

Arriva un nuovo chiarimento per la coppia mancata. Una frase di troppo di Federico mette a repentaglio il loro rapporto, e Anita mette alla prova l'autostima di lui

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Da tempo si discute della possibile relazione tra il nuovo arrivato nella casa del Grande Fratello: il modello Federico, e la veterana di questa edizione, Anita. Tra i due sembrava inizialmente che ci fosse un certo feeling, velocemente spento dall’apparente disinteresse di lei. Lui dal suo canta, nel giro di alcuni giorni ha mostrato chiaramente un interesse verso la giovane, chiedendo agli amici di lei cosa ne pensassero. Qualcuno ha anche provato a fare da cupido tra i due, facendoli giocare un po’ e avvicinare l’uno all’altra. Ma niente ha sortito l’effetto sperato. Fino a quando non è arrivato il momento dell’attesa dichiarazione, che ha portato Anita a fare un passo indietro perché per niente sicura di essere interessato al ragazzo. Ora lui ha commentato la cosa, scatenando l’ira della bionda gieffina.

Il commento di Federico e l’ira di Anita

Durante la scorsa notte, la concorrente era intenta ad ascoltare un brano che evocava in lei dei ricordi personali. In quel momento, Federico si è avvicinato facendole dei complimenti. Agli occhi di Anita è risultato invadente, rifiutando quindi la compagnia del ragazzo. Questo ha ferito il Federico, che rassegnato va dall’amica di entrambi, Letizia, confessandosi a lei e dicendo che se Anita pensa a un altro al solo sentire due canzoni, non ha proprio speranze. Anita viene a sapere però del commento, finendo quindi per arrabbiarsi anche lei.

Il chiarimento

Nella notte Federico ha provato più volte ad approcciarsi con Anita, ricevendo però un netto rifiuto. La frase ha offeso molto la giovane e, per spiegare bene il suo rammarico, prende l’amico da parte e gli spiega la sua posizione. Si è sentita violata nella sua intimità, stava ascoltando un brano e stava rivivendo con la mente vari ricordi. I complimenti di Federico, fatti proprio in quel momento, le sono risultati un po’ invadenti. "Volevo stare in un momento mio" dice. Anita ribadisce quello che ha detto in precedenza: non gli chiede di limitarsi, ma comunque deve accettare che lui non è il suo tipo. Non la frena il fatto di avere una situazione particolare fuori, piuttosto il desiderio di risolvere alcuni problemi con sé stessa. Non invita a provarci con lei, ma allo stesso tempo non ha intenzione di frenarlo. Se fosse al suo posto e le piacesse qualcuno, farebbe di tutto per conquistarlo. "In questo caso ti dico: non sono una persona facile e nella vita tendo a stare da sola" afferma la ragazza rifiutandolo palesemente. Non è proprio il suo tipo e se fosse invaghita di lui sarebbe talmente evidente che se ne accorgerebbe subito. Non comprende, però, come faccia a piacergli, visto che nemmeno si conoscono. Forse, ipotizza Anita, Federico è più istintivo di lei. Al contrario di tante ragazze, Anita non ha la fama di mangiauomini, dice. Si sente completa anche da sola e non necessita di affiancarsi a qualcuno per colmare un vuoto. Federico, per non essere ferito, fa un passo indietro. "Sono timidissimo" dice imbarazzato e Anita lo guarda un po’ scettica. Tuttavia ci tiene a tranquillizzarlo. Lo sprona a seguire il suo istinto e a comportarsi come ha sempre fatto. Lei continuerà a essere la stessa di sempre. Al modello non resta che incassare il colpo. Deve accettare il rifiuto e smettere di nutrire false speranze.


Potrebbe interessarti anche