Giustizia per tutti: su Canale 5 la nuova fiction con Raoul Bova

Cast, trama, location e anticipazioni della miniserie in onda da mercoledì 18 maggio: 6 episodi totali, distribuiti in 3 prime serate

Giustizia per tutti
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Raoul Bova si conferma il protagonista assoluto di questa primavera televisiva italiana. Nuovo mattatore di Don Matteo 13 su Rai 1 nei panni di Don Massimo, l’attore romano torna anche nella prima serata di Canale 5 con Giustizia per tutti, la nuova fiction in onda da mercoledì 18 maggio. Scopriamo la trama, il cast, la location e le anticipazioni delle prime puntate della miniserie.

Giustizia per tutti: la trama

Roberto Beltrami (Raoul Bova) è stato ingiustamente condannato a 10 anni di carcere per l’omicidio di sua moglie Beatrice, importante avvocato torinese. Quando trovò il corpo, infatti, contaminò la scena del crimine e non riuscì più a dimostrare la sua innocenza. Durante gli anni di reclusioni, ha studiato nei minimi dettagli la legge. Dieci anni dopo, Roberto è finalmente un uomo libero ed esce di prigione per iniziare una nuova vita e dimostrare una volta per tutte la sua estraneità ai tragici fatti. Inizia a collaborare con Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), figlia del titolare dello studio legale dove lavorava la moglie, e lavora per vittime di malagiustizia, proprio come lui. Cercherà poi in ogni modo di far riaprire le indagini sul suo passato.

Il cast

Raoul Bova è il protagonista Roberto Beltrami. Ad affiancarlo c’è la compagna Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola con cui l’attore ha una relazione dal 2013, che interpreterà Victoria. I due reciteranno insieme a 11 anni di distanza dal film Immaturi – Il viaggio. A completare il cast Anna Favella (Daniela), Francesca Vetere (Giulia) ed Elia Moutamid (Fabio).

Dove è girato

La fiction è ambientata a Torino: le location delle riprese vanno dunque dalla Casa Circondariale Lorusso e Cotugno alle Vallette (dove è stato riprodotto il carcere) agli Uffici del Giudice di Pace, sempre alle Vallette, fino all’Ospedale Regina Margherita, Palazzo Nuovo e il Palazzo ex Curia Maxima.

Quando e dove vedere Giustizia per tutti in TV

Giustizia per tutti va in onda a partire da mercoledì 18 maggio 2022 in prima serata su Canale 5 alle 21:45.


Potrebbe interessarti anche