Le anticipazioni di Don Matteo 13, in onda il 17 maggio 2022

La fiction di Rai 1 si prende una pausa per lasciare spazio all'Eurivosion 2022, ma torna con un doppio appuntamento: ecco cosa accadrà nella settima puntata

Don Matteo 13
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La tredicesima stagione di Don Matteo, una delle fiction Rai più seguite e amate dal pubblico, ha segnato la definitiva uscita di scena di Terence Hill e il debutto di Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Nonostante l’assenza del protagonista, però, la serie continua ad ottenere ottimi risultati in termini di ascolti. Dopo la puntata del 5 maggio, la fiction si prende una pausa: l’episodio del 12 maggio, infatti, è stato spostato di una settimana, per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest, in diretta su Rai 1 dal 10 al 14 maggio.

Don Matteo 13: le anticipazioni della settima puntata

Niente paura, però. Le avventure del maresciallo Cecchini, del capitano Olivieri e degli altri personaggi di Don Matteo 13 tornano con un doppio appuntamento, in onda martedì 17 e giovedì 19 maggio, con la settima e ottava puntata del 2022. Nel nuovo episodio, mentre Don Massimo inizia a sentirsi più accettato dagli abitanti di Spoleto, Marco (Maurizio Lastrico) deve fare i conti con la sua nuova relazione. Se, infatti, nelle puntate precedenti il PM aveva deciso di non parlare a nessuno del suo legame con Valentina (Emma Valenti), la figlioccia di Cecchini (e figlia del colonnello Anceschi), ora la nuova coppia esce allo scoperto. Una decisione che, però, sembra allontanare i due: se, infatti, Valentina è al settimo cielo e non vede l’ora di far conoscere a tutti il suo nuovo fidanzato e di organizzare uscite insieme a lui, Nardi è spaventato dall’esuberanza e dall’entusiasmo della ragazza. I suoi ritmi frenetici e le uscite con gli amici iniziano a far emergere la loro notevole differenza di età.

Nel frattempo, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) affronta un grave problema: è angosciato perché si è convinto di portare sfortuna a chiunque incontri. Per questo, trascorre le sue giornate in apprensione, preoccupato di causare problemi alle persone che lo circondano. Anna (Maria Chiara Giannetta), invece, è sorpresa di rivedere, ancora una volta, il colonnello Lucio Valente: questa volta, il suo mentore le fa una proposta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche