Giorgia Meloni annulla l'intervista a Porta a Porta: cosa succede

Lo speciale condotto da Bruno Vespa, previsto per questa sera al posto de I soliti ignoti, è stato annullato per una "indisposizione" della presidente.

Giorgia Meloni Porta a Porta
Fonte: Instagram @raiportaaporta

La puntata in prima serata di questa sera, mercoledì 21 dicembre, di Porta a Porta non ci sarà, così come la super ospite che era prevista: Giorgia Meloni. La premier aveva infatti scelto la trasmissione di Bruno Vespa per la sua prima intervista televisiva da quando è stata nominata presidente del Consiglio, ma è stata costretta a rimandare l’incontro.

L’appuntamento, quindi, è stato spostato di un giorno e dovrebbe slittare a domani, giovedì 22 dicembre, sempre su Rai 1 alle 20.40, orario che solitamente è dedicato nel palinsesto ad Amadeus con I soliti ignoti.

Bruno Vespa aveva annunciato lo speciale di Porta a Porta durante la puntata Telethon del game show del conduttore di Sanremo: "Al posto tuo ci sarà Giorgia Meloni", aveva detto prendendo parola.

E non è certo la prima volta che un presidente del Consiglio sbarca in fascia preserale nel talk politico di Rai 1, come ricorda il giornalista: "Lo abbiamo fatto già nel 2011 con Mario Monti e lo ripeteremo quest’anno con Giorgia Meloni, mercoledì 21 dicembre".

Mentre nella maggioranza è scontro sulla manovra fiscale, è stata diramata una nota alle agenzie di stampa in cui si comunica che "La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annullato per una indisposizione la partecipazione a Porta a porta".

L’intervista della premier dovrebbe slittare a domani, quindi, mentre il Consiglio dei ministri, previsto oggi per le 11.30, è stato confermato e presiederlo c’è il vicepremier Salvini.


Potrebbe interessarti anche