Gianni Morandi, la benda sull’occhio fa paura: "Ho fatto a pugni". Fan e Clerici in allarme, interviene il figlio

Il cantante e conduttore ha pubblicato una foto preoccupante. Fasciatura sul viso e sconcerto da parte degli amici. Intervengono Jovanotti ed Emma Marrone. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Jovanotti, Cremonini, Emma Marrone, Antonella Clerici. E pure il figlio. Tutti si stringono intorno a Gianni Morandi, dopo il post a sorpresa di qualche ora fa. Una foto allarmante, con la benda sull’occhio e l’espressione afflitta. Il cantante e conduttore ne ha combinata un’altra, e ancora non si capisce la gravità dei fatti. I commenti dei vip, intanto, si sprecano sui social. Mentre tra i fan sale l’allarme, con la memoria viva dell’incidente del 2021, che a Morandi causò gravi ustioni su mani e corpo. Ecco di seguito i dettagli.

Gianni Morandi, il nuovo incidente fa paura

Cosa succede a Gianni? Come un fulmine, anche se il cielo non è ultimamente sereno, l’immortale Morandi ha fatto breccia nei profili social dei fan con una notizia sconvolgente. "Ho fatto a pugni", scrive lui per sdrammatizzare, sotto un post che lo mostra malconcio, con benda enorme su un occhio, ma stranamente tranquillo. Solo che chi guarda, da dietro uno schermo e lontano, non sa bene cosa pensare. Si tratta di un incidente grave? O invece è una sciocchezza?

Il popolo del web si allarma. Per primi i vip, gli amicissimi di Gianni. Emma Marrone si esprime con un "Ma Gianni", bonaria, mentre Antonella Clerici è più seria, quasi da sorella preoccupata: "Ma che è successo ancora?". Il grande cantautore Cesare Cremonini, anche lui bolognese, scrive sotto il post Instagram una classica frase di preoccupazione in stile dialettale: "Sa fet Gianni???". Tradotto: Ma cosa combini? Anche Jovanotti interviene a sostegno dell’amico, con un semplice "Capo!". Infine c’è il figlio, Marco Morandi, che la butta sul ridere: "Tranquilli, tutto a posto, un piccolo diverbio tra padre e figlio".

E la paura attanaglia pure i fan sconosciuti, che però non si risparmiano, anche loro, qualche battuta per stemperare la situazione. "Tranquilli, sa difendersi: se lo rivede gli spaccherà il muso", scrive qualcuno con riferimento scherzoso al successo senza tempo di Morandi. Ancora non è chiaro cosa sia successo, al momento. Probabile che si tratti di un semplice incidente domestico, che sembra impensabile per l’eterno Gianni, è vero. Ma può succedere a chiunque.

L’incidente del 2021 e le ustioni gravi

La memoria di tutti, dopo il post, va veloce al 2021. Allora Gianni Morandi si fece un gran male, nel giardino di casa. Era scivolato in avanti mentre stava bruciando delle sterpaglie, subendo gravi ustioni su varie parti del corpo. "Bruciature sul 15% del corpo, mani, gambe e anche un orecchio", aveva annunciato il cantante allora, "il dolore è tanto e quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano". Fu operato d’urgenza a Cesena, in un centro specializzato, e se la cavò con due operazioni e tanta paura. Ora un altro "scivolone". Difficile, però, che questo riesca a fermare l’infaticabile Gianni Morandi. Ci vuole ben altro.


Potrebbe interessarti anche