Gianmarco Fabrizi e Grenbaud on fire, scontro social: cosa è successo

Sul web è ormai virale il dissing tra i due creator, nato da una live di diversi mesi fa che vedeva come protagonista anche Martina Trinca: cosa si sono detti.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Sta facendo molto discutere lo scontro social tra due creator molto conosciuti dai giovani: Gianmarco Fabrizi e Grenbaud (Simone Buratti all’anagrafe). Fabrizi, ospite al podcast Il paese dei Baroqui di Lollo Baroque, ha fatto alcune rivelazioni a proposito di Grenbaud che hanno portato lo streamer a rispondere immediatamente a tono. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Grenbaud e Gianmarco Fabrizi: da dove nasce la lite

Per comprendere il perché di questo forte scontro, occorre partire un po’ più indietro. Lo scorso aprile, Gianmarco Fabrizi e Martina Trinca sono stati protagonisti di una forte lite mentre erano in compagnia di altri creator, tra cui anche Grenbaud. In quell’occasione, la lite tra i due è stata filmata e mandata in diretta social durante una live di Grenbaud su Twitch.

Le nuove accuse di Fabrizi derivano quindi da questo, poiché a distanza di diverso tempo ha rivelato di aver trovato quel gesto davvero di cattivo gusto.

Le parole di Fabrizi contro Grenbaud

"Non voglio attaccare personalmente lui (Grenbaud ndr.) facciamo che attacco quella roba. Quella roba è una cosa che non rispetto, perché tu in un momento particolare, un qualcosa di così vero, un qualcosa di così forte, io mi sentirei un c***ne ad andare là e mettermi con la videocamera tipo ‘oh ragazzi’, c’hai un ragazzo che sta palesemente in difficoltà e palesemente discutendo con una ragazza, dopo che si sono appena lasciati sicuramente, ma saranno c***i loro", ha detto Gianmarco in un video social diventato immediatamente virale.

Il creator ha poi proseguito affermando: "Ci saranno delle situazioni molto particolari in ballo, non ti mettere a fare sta roba, abbi un po’ di cervello, non pensare solo al tuo portafoglio, al tuo successo. Magari ha fatto così grande professionista, ma io ti parlo più dal punto di vista umano".

Le risposta social di Grenbaud

Dopo aver visto il video di Fabrizi, Grenbaud ha immediatamente risposto in una diretta su Twitch. "Bro, letteralmente non vedevi l’ora. Io non volevo mai fare quella roba, non sapevo neanche chi fossi. Letteralmente non vedevi l’ora e letteralmente hai preso il microfono in mano e cercavi la camera per farti inquadrare, e non la tenevo neanche io, la fotocamera la teneva il mio collaboratore", ha detto lo youtuber e cantante, sottolineando quindi come sia stato proprio Fabrizi a chiedere di essere ripreso.

Ma in tutto questo, cosa dice Martina Trinca? La ragazza non si è espressa apertamente sulla vicenda, ma sotto a un video ha reagito alle parole dette da Fabrizi scrivendo: "Rido troppo". Cosa avrà voluto dire?


Potrebbe interessarti anche