Luca Campolunghi dedica un tatuaggio a Sinner: piovono critiche, ma lui rilancia

Il creator ha voluto omaggiare l’impresa del tennista in Australia con un gesto indelebile che gli ha causato parecchi giudizi negativi sui social.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Jannik Sinner è sicuramente tra gli sportivi più amati del momento, ancora di più dopo la recente vittoria del tennista agli Australian Open. Il creator Luca Campolunghi, molto conosciuti sui social, è un grande appassionato di sport e, per omaggiare la vittoria di Sinner, ha deciso di farsi un tatuaggio a tema che è stato fortemente criticato sul web. Un gesto indubbiamente inaspettato ma di cui il creator va molto fiero, tanto da aver risposto alle critiche con una promessa ben precisa: ecco le sue parole.

Luca Campolunghi e il tatuaggio per Sinner: critiche dal web

Il tatuaggio in questione, realizzato sulla gamba, rappresenta una pallina da tennis firmata Australian Open con al di sotto la data e il luogo in cui si è svolta la partita. Un tatuaggio scuramente particolare ma che, pensandoci bene, non sorprende più di tanto. Campolunghi aveva infatti già omaggiato i suoi idoli sportivi anche in passato, basti pensare al tatuaggio fatto in occasione della vittoria dell’Argentina ai mondiali di calcio.

Quest’ultimo tatuaggio dedicato a Sinner ha però portato molte critiche al creator, sia da chi non ha apprezzato il gesto in sé, e sia da parte di chi li ha criticato semplicemente per non essersi fatto tatuare anche il nome del tennista. Ma a questo il creator ha puntualmente risposto di non averlo fatto perché il suo obiettivo è proprio farsi fare un vero autografo da Sinner da trasformare poi in tatuaggio.

Campolunghi risponde alle critiche sui social

Davanti alle tante critiche per questo ultimo tatuaggio, Luca Campolunghi ha voluto rispondere a tono attraverso una Instagram story.

"Mi spiace che la gente mi giudica senza conoscermi, chi mi segue da tanto sa che io vivo con la passione dello sport soprattutto per calcio, F1, MotoGP e tennis, tantoché ci ho scritto anche un libro, resto sveglio anche la notte se necessario perché è una cosa che amo e che mi trasmette emozione lo sport. Conduco anche in radio un programma dove parlo di questi sport e se ho deciso di tatuarmi ‘la prima volta’ di uno slam di Sinner sulla coscia sono cavoli miei, così come per il mondiale di Messi tatuato sul polpaccio. PS: Auguro a tutti di non giudicare gli altri, ma di vivere la vita con una vera passione e con dei sogni da inseguire", ha scritto il creator in una Instagram story mostrando alcuni messaggi di critica.

E ancora non è tutto, perché nelle stories a seguire Luca ha anche detto di essere intenzionato a fare altri due tatuaggi a tema sportivo nel caso in cui Charles Leclerc dovesse vincere i mondiali di F1, e nel caso in cui la Juve dovesse vincere la Champions.


Potrebbe interessarti anche