Gf Vip, bufera su Attilio Romita: "Deve essere squalificato"

Il giornalista non ha gradito la nomination da parte dei coinquilini: "Questa è un'organizzazione mafiosa". E il web insorge chiedendone l'eliminazione..

Non passa giorno, tra le mura della casa del Gf Vip, in cui un vippone non finisca nel bel mezzo di una bufera mediatica. Questa volta tocca ad Attilio Romita, nel mirino degli utenti del web a causa di una frase pronunciata nella notte tra il 6 e il 7 febbraio, al termine della lunga diretta del lunedì. Ma cosa ha detto il giornalista per far arrabbiare i fan del programma al punto da chiederne la squalifica?

Attilio Romita, uscita fuori luogo al Gf Vip

Tutto è iniziato alla fine della puntata del 6 febbraio, quando i concorrenti del Gf Vip hanno deciso di mandare Attilio Romita in nomination. Il mezzobusto del Tg1 rischia così l’eliminazione, insieme a Sarah Altobello, Antonino Spinalbese, Luca Onestini e Edoardo Donnamaria. Ma pare non aver gradito il comportamento degli altri vipponi colpevoli, secondo lui, di essersi alleati contro di lui per mandarlo a casa: "Il grande capo decide chi fare fuori, siamo fuori da qualsiasi gioco. Questa è un’organizzazione mafiosa", ha detto Romita sfogandosi con Nikita Pelizon. Parole piuttosto gravi, quelle pronunciate dal giornalista, che hanno immediatamente scatenato critiche e polemiche da parte del pubblico del programma e, in particolare, degli utenti dei social network.

La reazione del web

Sono infatti migliaia i post, soprattutto su Twitter, in cui le persone criticano il comportamento di Attilio Romita e le sue parole. "Queste parole sono inaccettabili. Già prima avete voluto proteggere questo personaggio, questo pseudodirettore classista, sessista..Però qui siamo ben oltre. Pretendiamo provvedimenti", si legge su Twitter. O ancora: "Deve uscire il prima possibile. È vergognoso". C’è addirittura chi la lanciato l’hashtag #fuoriattilio, che sta spopolando sul social network: "Ancora non lo mandano via per tutte le offese che fa e ha fatto".


Potrebbe interessarti anche