Gf Vip 8 continua il toto-nomi: l’ultimo è il papà di un ex vippone

In attesa dell’annuncio ufficiale del cast arriva una nuova indiscrezione

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Manca poco e il cast della prossima edizione del Grande Fratello sarà finalmente svelato. E menomale, perché la sua elaborazione è stata lunga e travagliata e questa estate 2023 è stata segnata da voci che si rincorrono quasi quotidianamente sui possibili concorrenti della nuova edizione del reality guidato da Alfonso Signorini.

Arriva infatti anche oggi un altro nome tra i papabili che entrerebbero nella Casa a metà settembre. Un nome che è quello del padre di un ex concorrente del Gf Vip, anche lui noto nome del mondo dello spettacolo. Nel variegato cast del nuovo Grande Fratello, secondo gli ultimi rumors troverebbe infatti spazio Franco Oppini, attore e cabarettista, padre di Francesco, ex ‘vippone’. Pare che l’attore avrebbe dovuto partecipare al reality di Canale 5 già durante la scorsa edizione, ma la possibilità sarebbe saltata perché l’artista avrebbe dovuto rinunciare ad impegni teatrali già presi. Quest’anno invece non ci sarebbero ostacoli di sorta, e i ben informati vedono quindi Oppini senior già pronto a varcare la porta rossa.

Dunque, facendo un rapido riassunto di queste settimane bollenti per la squadra di Signorini, possiamo provare ad elencare i nomi che sono considerati i più vicini ad entrare nella casa, in attesa delle conferme ufficiali attese a fine agosto. Sappiamo per esempio, perché almeno in un paio di casi confermato direttamente dagli interessati, che c’è stato un contatto diretto della produzione con Rosanna Fratello, Corrado Tedeschi e le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli. Gli autori avrebbero puntato anche sui nomi di Justin Mattera, Antonio Razzi e Carmen Di Pietro, nomi che però non avrebbero convinto l’azienda di Cologna Monzese dove vige ormai il diktat del nuovo corso: ‘niente trash’.

Né conferme né smentite su altri nomi circolati insistentemente: quelli di Samira Lui, Fiordaliso, Cristina Scuccia (che ha recentemente rinunciato alla partecipazione alla nuova stagione di Tale e Quale Show), Ninetto Davoli.

Nel frattempo continuano anche i provini per i ‘nip’, visto che in questa nuova stagione la novità sarà la compresenza di personaggi noti al pubblico e persone comuni, mentre un punto fermo già c’è, ed è Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista.


Potrebbe interessarti anche