Michelle Hunziker, il regalo più bello (dopo il piccolo Cesare)

La showgirl svizzera torna dietro il bancone di Striscia insieme al veterano Gerry Scotti: per loro un record di puntate, che stavolta affrontano da nonni

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tempo di cambiamenti dietro il bancone di Striscia la Notizia: lunedì 3 aprile Francesca Manzini termina il suo terzo anno da conduttrice del tg satirico di Canale 5, lasciando spazio a Michelle Hunziker. Quest’ultima torna quindi ad affiancare Gerry Scotti, con il quale condividerà il bancone fino alla fine di questa stagione.

Striscia la Notizia, la coppia di neo-nonni

Per Michelle Hunziker si tratta della diciannovesima edizione consecutiva di Striscia la Notizia: la conduttrice svizzera ha infatti esordito al timone dello show di Antonio Ricci nell’ormai lontano 2004, al fianco di numerosi volti noti della televisione, con ben 1269 puntate all’attivo. Gerry Scotti, invece, nel 2023 festeggia le sue prime 500 puntate: il conduttore ha fatto il suo debutto nel tg satirico nel 1996, e raggiunge il tanto atteso traguardo sabato 8 aprile. Quella composta da Hunziker e Scotti è una delle coppie più amate della tv italiana, e in particolare dal pubblico di Striscia la Notizia. Insieme hanno condotto otto edizioni del programma di Canale 5, fin dalla stagione 2015-2016, per un totale di ben 276 puntate. In più, quest’anno c’è una grande novità: Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono la prima coppia di nonni al timone di Striscia la Notizia. Gerry Scotti è diventato nonno per la prima volta nel 2020: suo figlio Edoardo, nato nel 1992, ha avuto la prima figlia, Virginia. Nel 2023 è nato invece il secondo nipotino del conduttore, il piccolo Pietro. Soltanto pochi giorni fa, invece, anche Michelle Hunziker è diventata nonna: la figlia Aurora Ramazzotti ha dato alla luce il Cesare, avuto dal compagno Goffredo Cerza, nato il 30 marzo. Si tratta di un piccolo record per Striscia la Notizia: è la prima volta che due nonni conducono il programma insieme.

Le parole del direttore di Canale 5

"La rete saluta e ringrazia Francesca Manzini, che cede lo scettro di Striscia a Michelle Hunziker. Torna quindi a comporsi una delle coppie più amate del TG satirico di Cologno: quella con Michelle e Gerry Scotti. Entrambi, al bancone dello storico show segnano cifre record di presenze: un tandem molto apprezzato, per professionalità e simpatia". Sono parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. "Un successo dietro al quale vigila, da sempre, Antonio Ricci, la cui fertile mente garantisce all’access prime-time dell’ammiraglia Mediaset qualità e ascolti. Buon lavoro, dunque. E grazie ancora, per l’impegno, l’entusiasmo e l’energia, a tutta la famiglia di Striscia la notizia. Bravi!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche