Aurora Ramazzotti

La showgirl figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker: carriera, vita privata, la storia con Goffredo Cerza e la gravidanza

Aurora Ramazzotti
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Aurora Ramazzotti
  • Data di nascita: 05/12/1996
  • Luogo di nascita: Sorengo (Svizzera)
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1.68 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttrice, influencer
  • Data debutto: 2015
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Figlia del cantante italiano Eros Ramazzotti e della conduttrice italo-svizzera Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti cresce a Milano e studia all’International European School. Nel 2002 deve assistere al divorzio dei genitori, i quali si risposeranno pochi anni dopo. Dai rispettivi nuovi matrimoni dei genitori, Aurora accoglierà due sorelle (Sole e Celeste, da Michelle e Tomaso Trussardi) e due fratelli (Raffaele Maria e Gabrio Tullio, da Eros e Marica Pellegrinelli). La giovane rimarrà molto legata a entrambi i genitori e le loro nuove famiglie.

Nel 2015 Aurora si diploma e si iscrive alla facoltà di Sociologia alla Cattolica di Milano, ma abbandonerà presto gli studi per entrare nel mondo dello spettacolo, seguendo le orme della madre (nonostante da piccola volesse fare la cantante, proprio come il padre). Col tempo diventa inoltre una vera e propria star social, soprattutto su Instagram dove raggiunge i due milioni di follower, anche grazie ai segnali di body positivity (soprattutto riguardo i suoi problemi di acne sul volto) che rendono i suoi post molto popolari tra i coetanei. Debutta nel mondo televisivo nel 2015, quando inizia a condurre l’appuntamento weekly pomeridiano di X-Factor, ruolo che manterrà anche per le successive due edizioni. Successivamente Aurora passa a Mediaset per condurre – assieme alla madre Michelle Hunziker – il programma Vuoi scommettere?. Nel 2018 viaggia per l’Italia insieme a Flora Canto, raccontando varie storie di personaggi famosi e non, in qualità d’inviata del quotidiano del mattino di TV8 Ogni mattina, condotto da Adriana Volpe.

Il 16 febbraio 2021 esordisce per Le iene con un servizio sulla scarsa presenza di donne all’interno del Governo Draghi, denunciando apertamente che "L’Italia non è un paese per donne" e mostrando due baffi disegnati in volto. Nell’autunno 2021 conduce con Alvin il programma Mystery Land, che però verrà chiuso dopo appena due puntate a causa degli ascolti deludenti. Nell’estate del 2022 presenta insieme a Elenoire Casalegno e a Gabriele Vagnato il concerto Love Mi, un evento con diversi cantanti famosi organizzato in Piazza del Duomo a Milano e trasmesso su Italia 1.

Vita privata

Nonostante vari rumors precedenti riguardo possibili relazioni con il cantante Riki e lo youtuber Sebastian Gazzarrini, dal 2016 Aurora Ramazzotti è fidanzata con Goffredo Cerza, giovane ingegnere laureatosi a Londra e conosciuto sui social come "kingcerz". Come affermato da lei stessa, per Aurora si tratta della prima grande relazione che la coinvolge fino all’innamoramento, dichiarato a Goffredo poche settimane dopo averlo conosciuto. La relazione dura quasi quattro anni e, dopo l’estate 2021, girano voci non confermate relative alla loro separazione che la coppia smentisce successivamente. Uno dei migliori amici di Aurora Ramazzotti è Tommaso Zorzi, influencer e importante volto della televisione (Riccanza, Pechino Express, Grande Fratello VIP, L’isola dei famosi e Drag Race Italia) conosciuto ai tempi del liceo. Dal 2017 l’influencer è costretta periodicamente a smentire le voci infondate sulle sue gravidanze. A settembre del 2022 è però lei stessa ad annunciare al pubblico di essere in dolce attesa e lo fa attraverso un simpatico video in cui appare anche il fidanzato. Il mese seguente pubblica invece gli scatti del gender reveal party svelando di aspettare un maschietto e dopo una gravidanza seguita da tutta Italia il 30 marzo 2023 lei e Goffredo Cerza diventano genitori di Cesare, il loro primogenito.

Progetti

  • 2015-2017 – X-Factor Italia (in onda su Sky)
  • 2018 – Vuoi Scommettere? (in onda su Canala5)
  • 2018 – Ogni Mattina (in onda su TV8)
  • 2021 – Le Iene (in onda su Italia1)
  • 2021 – Mystery Land (in onda su Italia 1)
  • 2022 – Love Mi (in onda su Italia 1)

Quanto guadagna Aurora Ramazzotti?

Sebbene non ci siano informazioni certe riguardo i guadagni di Aurora Ramazzotti, i suoi post sponsorizzati dovrebbero raggiungere le decine di migliaia di euro, a cui vanno sommati gli stipendi televisivi. 

Chi è la migliore amica di Aurora Ramazzotti?

La migliore amica di Aurora Ramazzotti è Sara Daniele, anche lei figlia d’arte; suo padre è il celebre cantante napoletano Pino Daniele.

Quali canzoni sono dedicate ad Aurora Ramazzotti?

Eros Ramazzotti ha dedicato a sua figlia Aurora Ramazzotti due canzoni: L’aurora, del 1996, e Quanto amore sei, nel 1997.

Quanti figli ha Michelle Hunziker?

Oltre ad Aurora Ramazzotti, nata dal matrimonio con Eros, la Hunziker ha altri due figli: Sole e Celeste, entrambi frutto della storia d’amore con Tomaso Trussardi.

Su quale rivista è apparta Aurora Ramazzotti con il pancione?

A marzo del 2023 Aurora Ramazzotti ha posato mostrando il proprio pancione per la rivista Vanity Fair.