Fuori dal Coro, Mauro Corona furioso contro i ladri di case e Chiara Ferragni: “Che figura di me**a”

Ospite di Mario Giordano, lo scrittore e alpinista si è scatenato tra deliri di violenza sulle occupazioni abusive e attacchi all’influencer per il pandoro-gate

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mauro Corona scatenato e ancora protagonista su Rete 4, questa volta a Fuori dal Coro. Nella serata di ieri lo scrittore e alpinista trentino è stato in collegamento per la prima volta con il talk show di Mario Giordano, in "licenza" da È sempre Cartabianca e Bianca Berlinguer, di cui è regolarmente ospite. Corona si è trovato subito a suo agio in questa nuova "casa", seppur temporanea, ed è stato protagonista di uno dei suoi tipici show-sfogo sopra le righe. Lo scrittore si è scagliato soprattutto contro i ladri di case – invocando la "tolleranza zero" – e ha detto la sua anche sul caso Chiara Ferragni, recentemente travolta dal pandoro-gate. Scopriamo cosa ha detto.

Fuori dal Coro: Mauro Corona e i ladri di case

Ospite fisso e ormai storico di Bianca Berlinguer, seguita anche dopo l’addio alla Rai per sbarcare su Rete 4 con È sempre Cartabianca, Mauro Corona si è concesso una "incursione" anche in un altro dei talk show della rete del Biscione ed è stato ospite di Mario Giordano a Fuori dal Coro. Nella puntata di ieri mercoledì 27 dicembre 2023 (che ha raggiunto il 6,3% di share), lo scrittore e alpinista e i suoi tipici toni sopra le righe si sono ben sposati con il programma, a partire dalle sue dichiarazioni contro i ladri di case, uno dei cavalli di battaglia di Giordano e della sua trasmissione. "Sono di sinistra ma spero nella Meloni" ha esordito Corona, che ha rapidamente messo da parte ogni progressismo e ha lancianto un appello al governo del centrodestra e a Matteo Salvini: "Ora che sono al comando chiedo che facciano delle leggi d’emergenza per questi casi qua". Tolleranza zero a priori, insomma, sul tema delle occupazioni abusive: "Loro campano sul diritto dei bambini piccoli o perché sono in 5… Ma allora prevaricheremmo su tutto perché sei incinta o perché hai i bambini piccoli? Ma dove siamo arrivati qui? Ci vuole una legge, smantellarli con le forze dell’ordine, calci in c***o". Poi l’affondo finale con tanto di giustificazione della violenza ("Altrimenti succedono cose gravi. Se trovano gente forzuta, come mio fratello, lì ci scappa il morto") e un nuovo fanta-appello sulla sicurezza: "Bisogna spazzar via i delinquenti e deportarli su un’isola".

Il commento su Chiara Ferragni e il pandoro-gate

Ospite di Fuori dal Coro, Mauro Corona è stato ovviamente incalzato da Mario Giordano anche su uno degli argomenti più "caldi" di questo periodo natalizio: il pandoro-gate che ha investito Chiara Ferragni e la sua figura pubblica, con la maxi-multa da oltre un milione di euro per pratica commerciale scorretta collegata alla vendita benefica dei pandori Balocco. Mauro Corona ha sparato a zero sull’influencer, prima citando un famoso detto ("C’è un proverbio che dice: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Ebbene, questa gattina ci ha lasciato lo zampino") e poi rievocando un’iconica frase di Emilio Fede come commento: "Come diceva il nostro amico, che figura di me**a"


Potrebbe interessarti anche