Francesco Giorgino, chi è la moglie Nicoletta Chiadroni: il lavoro (importante) con Matano e le nozze ‘segrete’
Dalle nozze a sorpresa alla dedica speciale per la regista di Alberto Matano durante un'intervista fatta al volto storico del Tg1 a La vita in diretta.
Francesco Giorgino è uno dei volti più noti dell’informazione targata Rai, volto storico del Tg1 e lo scorsa stagione alla guida del talk ‘XXI secolo, quando il presente diventa futuro’. Dal 2009 il giornalista è sposato con Nicoletta Chiadroni, regista di trasmissioni targate Rai come La vita in diretta. Scopriamo qualcosa in più su sua moglie.
Chi è Nicoletta Chiadroni, la moglie di Francesco Giorgino
Nicoletta Chiadroni cura la regia de La vita in diretta dal 2018 e prima ha lavorato come aiuto regista per Michele Guardì al noto programma I fatti vostri. Su entrambi i coniugi si conoscono ben pochi dettagli della loro vita privata, visto che sono molto riservati e restii nel parlarne. Infatti pare che anche quando si sono sposati Francesco Giorgino e sua moglie Nicoletta Chiadroni hanno invitato soltanto 12 persone al loro matrimonio a sorpresa. Infatti i presenti alla cerimonia – sobria e con pochissimi intimi – nel 2009 erano convinti che si trattasse della cerimonia di ritiro di un premio in un bellissimo castello nella Valle del Chianti dove ha soggiornato anche il grande Leonardo Da Vinci. La coppia non ha figli e il giornalista ha dichiarato di riempire questo "vuoto" con l’affetto e la stima dei suoi studenti dato che è docente di Comunicazione e Marketing alla LUISS di Roma, oltre a dirigere il Master di Secondo Livello in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale. Inoltre dal 2001 è professore a contratto di Istituzione e Sociologia della Comunicazione e Teorie e tecniche del newsmaking all’Università La Sapienza.
L’intervista e la dedica a sorpresa a opera di Alberto Matano
La coppia è molto riservata: la regista ha soltanto 315 amici sul suo profilo privato di Instagram e suo marito Francesco Giorgino sui social condivide più che altro momenti della sua vita professionale legati al giornalismo. Tuttavia in un’intervista realizzata da Alberto Matano a La vita in diretta l’ex volto del Tg1 parlò del suo rapporto con sua moglie: di sperare di essere un buon marito per lei visto il suo carattere non facile. In quest’occasione il conduttore dedicò bellissime parole alla coppia e soprattutto a Nicoletta Chiadroni: "È la nostra regista ed è la moglie di Francesco. È una coppia straordinaria. Avrei voluto che venisse qui, ma è rimasta in regia. È molto riservata".
La coppia spesso va in vacanza in Puglia, ovvero nella terra natia del giornalista di Rai 1 oltre che docente della LUISS di Roma. Vengono infatti spesso paparazzati tra Andria e Trani. Il giornalista classe 1967 è stato nominato a maggio dell’anno scorso Direttore dell’Ufficio Studi Rai. Inoltre dal 20 novembre dello stesso anno su Rai 1 conduce un programma tutto suo il lunedì in seconda serata, intitolato XXI secolo, quando il presente diventa futuro.