Francesco Chiofalo non può lasciare l'Italia: cosa succede all'ex di Temptation Island

Ancora problemi per l'ex tentatore dopo l'intervento per il cambio colore agli occhi: "Non ho più i documenti validi".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Francesco Chiofalo non può lasciare l'Italia: cosa succede all'ex di Temptation Island
Fonte: Mediaset Infinity

Le difficoltà per Francesco Chiofalo non cennano a diminuire. Dopo l’operazione per cambiare il colore dei suoi occhi, da marrone ad azzurro, la rottura con Drusilla Gucci, e i vari problemi di salute passati subito dopo, l’ex tentatore di Temptation Island deve fare i conti con la burocrazia. Il 35enne ha fatto sapere ai suoi follower su Instagram di non poter uscire dall’Europa perché i suoi documenti non sono più validi: aver cambiato il colore all’iride, infatti, crea un’incongruenza tra ciò che c’è scritto sul suo passaporto e quella che è ora la realtà. "Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese. Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri", ha scritto l’ex volto de La Pupa e il Secchione su una storia in cui poi mostra il documento con il timbro ‘annullato".

Passaporto annullato per Francesco Chiofalo: "Risulta che ho gli occhi castano scuro e non azzurri"

Niente più viaggi all’estero per Francesco Chiofalo. L’ex tentatore del reality di Filippo Bisciglia si è sottoposto da poco a una delicata operazione chirurgica per cambiare il colore dei suoi occhi, prima castani e ora azzurri. Questo intervento, oltre a essergli costato parecchie critiche, gli sta creando non pochi problemi anche a livello burocratico: "Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese. Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri – ha spiegato in una storia Instagram -. Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare su i documenti il colore degli occhi. Per cui attualmente l’unico escamotage per modificare il colore degli occhi sui documenti dovrebbe essere quello di rifare totalmente tutti i documenti…".

Poi, prima di mostrare il suo passaporto annullato, ha fatto sapere che per cercare di risolvere questa situazione si sarebbe recato in Comune: "Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri). Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita. Staremo a vedere. Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto. Non posso stare senza documenti".


Potrebbe interessarti anche