Francesco Chiofalo

Ecco chi è l’influencer diventato famoso grazie a Temptation Island: la malattia, le ex fidanzate, la carriera e l’intervento di chirurgia plastica agli occhi

Francesco Chiofalo
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Francesco Chiofalo
  • Data di nascita: 01/05/1989
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2017
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Francesco Chiofalo è un personal trainer, influencer e personaggio televisivo italiano conosciuto soprattutto grazie a programmi come Temptation Island e La pupa e il secchione. Nasce il 1° maggio del 1989 a Roma ed è figlio di un costruttore e di una magistrata. Tra le sue prime passioni c’è lo sport, inizia fin da giovanissimo a praticare rugby ma è costretto ad abbandonare la carriera sportiva in seguito a un infortunio. Successivamente inizia a lavorare nell’attività di famiglia, una guest house gestita dai genitori a Roma. Ritorna poi nell’ambiente sportivo intraprendendo una carriera come personal trainer.

Nel 2017 Francesco Chiofalo debutta in televisione partecipando insieme alla fidanzata Selvaggia Roma a Temptation Island, il reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. Durante questa sua prima esperienza sul piccolo schermo il personal trainer diventa noto con il soprannome "Lenticchio", un nomignolo affibbiatogli dalla sua compagna. I due lasciano però il programma separatamente a causa dei flirt di Chiofalo con alcune tentatrici. Per riconquistare l’ex fidanzata il ragazzo si rivolge quindi a Maria De Filippi e la conduttrice permette alla coppia di chiarirsi e confrontarsi nel salotto di Uomini e Donne.

In seguito alle sue esperienze televisive Francesco Chiofalo riscontra un grande successo anche sui social media e grazie ai suoi numerosissimi followers il personal trainer inizia una carriera come influencer, su Instagram vanta infatti quasi 2 milioni di seguaci. Nel 2022 torna tra i protagonisti di un reality show quando decide di partecipare a La pupa e il secchione, programma condotto in quell’anno da Barbara D’Urso. Qui l’influencer conquista il pubblico e insieme a Valentina Matteucci si aggiudica il terzo posto nella competizione.

Vita privata

La prima relazione importante di Francesco Chiofalo è quella iniziata nel 2012 con una ragazza di nome Selvaggia Roma. Dopo cinque anni insieme i due decidono di mettere alla prova il proprio amore partecipando al programma Temptation Island, l’esperienza televisiva pone però fine alla loro storia d’amore in quanto il personal trainer si avvicina alle tentatrici Mila Suarez e Roberta Carluccio. Nel 2019 Chiofalo inizia a frequentare la modella e influencer Antonella Fiordelisi e la loro storia, tra alti e bassi, dura fino al 2021. A giugno dello stesso anno si avvicina a Drusilla Gucci, figlia di Umberto e Stefania Gucci e pronipote del fondatore della omonima maison.

Progetti

  • 2017 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2018 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2022 – La pupa e il secchione (programma televisivo)

Di che malattia ha sofferto Francesco Chiofalo?

Nel 2019 Francesco Chiofalo ha scoperto di essere affetto da un meningioma, ovvero un tumore al cervello. L'influencer si è quindi sottoposto a un lungo intervento per rimuovere la massa che per fortuna era di natura benigna. 

Quanti tatuaggi ha Francesco Chiofalo?

Francesco Chiofalo ha numerosissimi tatuaggi, sono particolarmente evidenti quelli sulle braccia, sul petto e sul collo. 

A quale intervento di chirurgia estetica si è sottoposto Francesco Chiofalo?

Da quando ha raggiunto la fama nel 2017 Francesco Chiofalo si è sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica, si è infatti ritoccato il naso e ha anche fatto un trapianto di barba. Ad aprile del 2024 l'influencer si sottopone a un'operazione molto rischiosa per cambiare il colore degli occhi. 

Su quali social è possibile seguire Francesco Chiofalo?

È possibile seguire Francesco Chiofalo su Instagram, Facebook e anche su TikTok.