Italia loves Romagna: tutti contro Francesca Fagnani (pure Alessia Marcuzzi, che poi spiega)

La conduttrice di Belve travolta dalle critiche per le sue presentazioni sul palco dello show (funestate da mille problemi). Anche l'amica sembra abbandonarla ma si corregge

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Sabato 24 giugno è andato in scena Italia loves Romagna, il grande concerto organizzato dai grandi nomi della musica italiana a sostegno delle popolazioni vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna. Al timone della serata – insieme ad Amadeus, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello – c’era anche Francesca Fagnani, ormai lanciata nel mondo della conduzione dopo il successo di Belve. Pare, però, che la sua performance non abbia convinto a pieno il pubblico, che non ha risparmiato le critiche nei suoi confronti. Critiche che sembrano arrivare anche dai colleghi, e in particolare da Alessia Marcuzzi.

Francesca Fagnani: le critiche e il like di Alessia Marcuzzi

Ma andiamo con ordine. Francesca Fagnani è salita sul palco di Italia loves Romagna per presentare diverse esibizioni. Ma, se confrontata con quella di colleghi più esperti in questo campo – uno su tutti Amadeus – la sua conduzione non è sembrata del tutto convincente. Secondo alcuni spettatori, la giornalista non è apparsa completamente a suo agio nel ruolo di conduttrice del concerto di Campovolo, e molti l’hanno ritenuta non adatta ad una situazione come questa. Sui social sono comparsi infatti numerosi post a riguardo, nei quali non sono state risparmiate le critiche. Uno in particolare, però, ha attirato l’attenzione del web. Si tratta di un tweet in cui si legge: "La Fagnani non mi pare molto adatta per presentare questo tipo di programma. La Marcuzzi invece ha l’entusiasmo coinvolgente e la scioltezza necessarie. Non capisco perché abbia dovuto cedere il palco". Fino a qui nulla di strano, visto che gli utenti dei social sono (purtroppo) soliti criticare ciò che vedono in tv. A far discutere è però il like di Alessia Marcuzzi a questo post. In molti hanno dunque pensato che la conduttrice fosse d’accordo con le critiche rivolte alla collega che: un comportamento strano da parte sua, visto che ha sempre raccontato di essere una grande amica di Francesca Fagnani.

La replica di Alessia Marcuzzi

Di certo non è stata un’esperienza semplice per Francesca Fagnani, abituata a ben altro tipo di trasmissioni. A Italia loves Romagna, la giornalista ha dovuto fare i conti con una lunga diretta, con un pubblico vastissimo e un mondo – quello della musica – che finora aveva sperimentato soltanto in una serata del Festival di Sanremo. In più, è stata anche sfortunata: tutti gli intoppi della serata, come il ritardo imprevisto dei Negramaro e di Blanco, sono accaduti proprio quando c’era lei in scena. Fagnani si è dunque trovata piuttosto spaesata, tanto che i colleghi hanno dovuto intervenire in suo soccorso. Nonostante questo, però, poche ore dopo la pubblicazione del tweet "incriminato", Alessia Marcuzzi ha voluto rassicurare tutti: la sua non era una presa di posizione contro Francesca Fagnani. Queste le sue parole: "Buongiorno! Sto leggendo un po’ di messaggi che mi state mandando. Credo di aver messo per errore un like ad un tweet che pensavo fosse di apprezzamento su di me e invece andava contro Francesca Fagnani!!! Non avevo letto bene il contenuto evidentemente. Io e Fra siamo amiche da anni, la stimo e sono una sua fan da sempre quindi no panic!!! Chiedo scusaaaa, ora ricerco sto tweet e levo sto cuore. Me so’ sbajata. E anche un po’ ciecata".


Potrebbe interessarti anche