Rissa sfiorata nello studio di Forum, Barbara Palombelli: “C’è un limite”

Nella puntata di ieri su Canale 5 Julian ha aggredito il secondo marito della madre Luisa, costringendo i tecnici a intervenire per separare i due protagonisti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Escalation di tensioni a Forum. Nella puntata andata in onda ieri martedì 9 aprile 2024 su Canale 5 il dibattito tra Julian, 23enne alle prese con la tossicodipendenza, e il secondo marito della madre, Francesco, è quasi sfociato nella rissa in studio. I tecinici sono stati costretti a intervenire per separare i due protagonisti della vicenda sotto lo sguardo di disappunto di Barbara Palombelli, che non ha particolarmente gradito lo show: "C’è un limite". Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Forum: il dibattito e la lite

Ieri martedì 9 aprile 2024 a Forum si è sfiorata la rissa tra Julian e Francesco. Il programma di Barbara Palombelli si avvale della partecipazione di attori professionisti che, a quanto pare, nella puntata andata in onda ieri su Canale 5 sono entrati fin troppo nella parte. La vicenda è iniziata nel momento in cui Luisa ha deciso di rivolgersi a Forum per chiedere al marito Francesco di aiutarla economicamente a mantenere e riabilitare il figlio nato dal suo precedente matrimonio, Julian, 23 anni, impegnato a combattere la propria tossicodipendenza. La donna, la quale in passato entrò nel medesimo tunnel buio della droga e degli abusi (che le costarono proprio la potestà del figlio, cresciuto in Sud America con il padre Pablo e la sorella Clara), non solo non ha ottenuto dal marito il sostegno economico per la disintossicazione del ragazzo, ma le è anche stato vietato di avere contatti con quest’ultimo. Durante il faccia a faccia, però, la tensione è cresciuta a dismisura: Julian e Francesco sono arrivati quasi alle mani, insultandosi a muso duro e costringendo Paolo Ciavarro e i tecnici dello studio di Forum a intervenire per separarli.

La reazione di Barbara Palombelli e la sentenza

Ai momenti di tensione, tuttavia, sono seguiti quelli di imbarazzo. Barbara Palombelli non ha gradito in modo particolare i toni accesi dei due protagonisti, invitando tutti a darsi una calmata e a tornare a sedersi. "No, no, no. Sinceramente non va bene. C’è un limite" ha chiarito la conduttrice, minacciando anche di andarsene: "Me ne vado". Barbara Palombelli ha poi chiesto curiosamente una giacca per Julain, non gradendo il suo outfit in canottiera, e l’ha preso in giro per la sua dipendenza ricondotta al padre. La giudice del programma di Canale 5, Melita Cavallo, ha infine respinto la richiesta della signora Luisa: ""La legge impone al familiare l’assistenza materiale al coniuge o al partner, ai figli fino a quando non abbiano raggiunto l’indipendenza economica. Nessun obbligo prevede la legge con riferimento ai figli della moglie che intanto sono per il marito dei perfetti estranei. Quindi Francesco non ha nessun obbligo giuridico di garantire l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno Julian, figlio della moglie peraltro maggiorenne, per uscire dal tunnel della droga".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche