Flavio Insinna a La7? La risposta del conduttore

Il futuro televisivo dell’attore romano rimane ancora tutto da decidere, ecco che cosa ha detto il diretto interessato nell’ultima intervista

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Flavio Insinna
Fonte: IPA

Terminata la lunga avventura quotidiana con L’Eredità, rivedremo Flavio Insinna impegnato in alcuni programmi di inizio della nuova stagione Rai, ma sul vero futuro del conduttore ancora non c’è niente di certo, tanto che, a domanda diretta, non arriva una chiara smentita dei rumors che si sono rincorsi in questa estate contraddistinta da un vivacissimo telemercato, e che lo vedrebbero al centro dell’interesse di La7.

In occasione di un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, anticipata da Davide Maggio, Flavio Insinna ha raccontato gli impegni prossimi che lo vedranno protagonista su Rai Uno, per poi dare una risposta piuttosto sibillina, ma che lascia aperte molte porte, su quello che accadrà per lui, televisivamente parlando, nei prossimi mesi.

Di sicuro c’è che rivedremo il conduttore romano sul piccolo schermo già il prossimo 25 agosto, quando partirà Techeteche show con tre puntate-omaggio a tre protagonisti dello spettacolo italiano: Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Il conduttore ha raccontato al settimanale di avere però già in mente altri omaggi che vedrebbero protagonisti Lucio Battisti, Gigi Proietti, Raffaella Carrà.

Lo vedremo poi, in una delle prime fiction Rai del nuovo anno televisivo, La stoccata vincente, che racconta la vera storia del campione di scherma Paolo Pizzo, interpretato da Alessio Vassallo.

Infine, tra gli impegni già presi in casa Rai, c’è la conduzione dell’evento Tutti a scuola, in programma lunedì 18 settembre: l’ormai tradizionale cerimonia ufficiale per l’inizio dell’anno scolastico. Insinna racconta anche che tornerà a breve a teatro, diretto da Luca Manfredi, con lo spettacolo Gente di Facili Costumi.

Fin qui dunque, gli impegni già presi, ma l’attore e conduttore non fuga alcun dubbio su quello che sarà il suo destino per il resto dell’anno, e alla domanda diretta che riporta le voci che lo vedono tra i desideri di La7 per la conduzione del quiz show Indigo e altri progetti, la risposta è piuttosto sfumata e sibillina: "Posso dire solo che il futuro è tutto da scrivere". Una risposta che comunque è ben lontana dall’essere una secca smentita e fa pensare che ancora non ci sia effettivamente niente di deciso sul suo destino televisivo, e dunque che non si possano escludere cambiamenti ‘di casacca’.


Potrebbe interessarti anche