Finale di X Factor: concorrenti, inediti e ospiti dell’8 dicembre

Beatrice Quinta, Linda, i Santi Francesi e i Tropea si sfidano per la vittoria nell'ultima puntata del talent show musicale in onda su Sky Uno e TV8

Stasera alle 21:15 va in onda la finale di X Factor. A contendersi la vittoria nell’ultima puntata sono Beatrice Quinta, Linda, i Santi Francesi e i Tropea che si sfidano in tre manche trasmesse in simulcast su Sky Uno e TV8. A esibirsi sul palco anche la conduttrice Francesca Michielin, i giudici Dargen D’amico, Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi e gli ospiti presenti in questa puntata dell’8 dicembre.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

X Factor: le manche e gli inediti

I giudici si presentano alla finale della 16ª edizione in perfetto equilibrio con un concorrente ciascuno: Rkomi con i Santi Francesi, Fedez con Linda, Dargen D’amico con Beatrice Quinta e Ambra Angiolina con i Tropea. Quest’ultima puntata prevede tre diverse manche. Nella prima i finalisti portano sul palco quattro duetti, accompagnati ciascuno dalla conduttrice Francesca Michielin. I tre concorrenti rimasti in gara dopo questa prima fase eliminatoria si affrontano nel Best Of, dove si esibiscono con un medley dei brani che hanno presentato nel corso dell’edizione. Alla terza sfida accedono solo due finalisti, che cantano i propri inediti sulla base dei quali vengono giudicati dal pubblico. I brani di propria produzione con cui si presentano i concorrenti sono: Se$$o per Beatrice Quinta, Non è così male per i Santi Francesi, Fiori sui balconi per Linda e Cringe inferno per i Tropea.

X Factor: le esibizioni di giudici e ospiti

Oltre a Michielin che canta al fianco dei finalisti, anche i giudici intervengono sul palco in una serie di performance speciali che servono anche ad allentare la tensione della gara. Fedez ad esempoi si esibisce con Crisi di Stato, il nuovo singolo che esce proprio dopo la finale, a mezzanotte. Stupisce l’intervento di Ambra Angiolini, infatti non tutti sanno che l’attrice ha iniziato la sua carriera proprio come cantante, pubblicando ben quattro dischi negli Anni ’90. Di recente ha poi collaborato a dei brani di Marco Masini e Tiziano Ferro. Al Mediolanum Forum arrivano poi anche due ospiti d’eccezione. Da una parte i Pinguini Tattici Nucleari, che hanno da poco rilasciato il loro nuovo album: Fake News, anticipato dai brani Giovani Wannabe e Ricordi. Dall’altra parte invece si esibiscono i Meduza, trio di producer italiani in vetta alla musica house made in Italy. Il loro lavoro più recente è Bad Memories, singolo realizzato con James Carter in featuring con Elley Duhé e FAST BOY.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963