I film natalizi non si fermano: cosa vedere in chiaro a S.Stefano

Il 26 dicembre 2022 proseguono le “maratone” di pellicola a tema festivo: ecco le migliori da vedere oggi in chiaro in tv

Natale in Affitto
Fonte: TV8

Natale è finito ma la sua atmosfera no. Il clima natalizio del periodo festivo continua a farla da padrone almeno fino all’arrivo dell’anno nuovo, e per la televisione nessuna eccezione. Il 26 dicembre si continua infatti speditamente la maratona dei film di Natale, con tanti grandi classici – ma anche novità – in programma durante la giornata di Santo Silvestro. Vediamo i migliori.

L’amore non va in vacanza

Uno dei grandi classici di questo periodo che continuiamo a vedere e rivedere. Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) sono tanto diverse quanto sfortunate in amore. Da Los Angeles all’Inghilterra, le due si accordano per scambiarsi le rispettive case per le feste e dimenticare le recenti delusioni. A Capodanno si festeggia però tutti insieme, ex compresi. Appuntamento pomeridiano su Canale 5 alle ore 13:40.

Una famiglia sotto l’albero

Una delle novità in programma che promette di ritagliarsi il suo spazio fisso nel palinsesto natalizio in futuro. Una famiglia sotto l’albero racconta la storia di Vanessa (Aimee Teegarden), una giovane newyorkese cresciuta da sola che, proprio prima di Natale, riceve i risultati di un test del DNA e scopre di avere un padre in Connecticut. Qui passerà le sue prossime Feste. Film in prima serata e in prima visione assoluta su Rai 2 alle 21:20.

Polar Express

Il famoso film d’animazione del 2004 di Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Roger Rabbit, Forrest Gump, Cast Away, purtroppo reduce dal flop Pinocchio) racconta la storia di un bambino che inizia a pensare il Natale sia una bugia, almeno fino a quando non si ritrova un treno destinazione villaggio di Babbo Natale pronto a partire fuori da casa sua. Pomeriggio di Italia 1, ore 16:15.

Natale in affitto

Il cinico e sempre impegnato manager Drew Latham (Ben Affleck), per evitare di trascorrere l’ennesimo Natale da solo, va a rivedere la sua casa d’infanzia e, vedendo che tutto è cambiato, decide di affittarla. TV8 alle 21:30.

I tv movies

Ovviamente non mancano tv movies e speciali in programma per tutto il 26 dicembre. Da Il natale di Poirot (Rete 4 ore 16:30) a Quel Natale che ci ha fatto incontrare (Rai 2 ore 15:25), fino a Il peggiore Natale della mia vita (Canale 5 ore 16:50) e l’intera maratona di TV8 (Un matrimonio sotto l’albero, Una promessa sotto l’albero, etc.); insomma, basterà accendere la tv perché sia nuovamente Natale.


Potrebbe interessarti anche